Indice del forum
FAQ   Cerca   Lista utenti   Gruppi   Registrati  Profilo   Messaggi privati   Log in 

"Se potessi far tornare indietro il mondo..."

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> L'angolo dei Mocciosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giusina

MessaggioInviato: Lun Gen 07, 2008 11:29 pm    Oggetto: "Se potessi far tornare indietro il mondo..." Rispondi citando

"Se potessi far tornare indietro il mondo...
Farei tornare poi senz' altro te...
Per un attimo di eterno e di profondo..."

In questo periodo malinconico [per me] vi lascio un nuovo motivo per parlare, divertirci, farci scendere una lacrimuccia per l'emozione...

Cosa vorreste rivivere?

Dove vorreste tornare con la mente, quali sensazioni riassaporereste, quali emozioni vorreste sentire nuovaente sulla pelle, scorrere nelle vene?

Via... libero sfogo ai vostri pensieri...

Vorrei iniziare io Tesorini miei...
Ma la confusione è tanta... troppa... Embarassed
Non riesco a riordinare le idee, forse non voglio...

Ma so per certo che voglio tornare qui e leggere le vostre parole Rolling Eyes a scaldarmi il cuore in questi giorni freddi fuori e pieni di nebbia dentro...
Confido in Voi!!! Wink

[Farei tornare poi senz'altro me...]

snoopy

MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2008 12:00 am    Oggetto: Rispondi citando

No vabè, ma allora ditelo che mi volete vedere agonizzare....
Oh Giù...ma che ti ho fatto?
Quando ho postato questo testo nel topic delle canzoni avevo scritto che al solo primo ascolto avevo pianto come dieci fontane insieme...domani andrò a commuovermi al loro concerto...e stasera un'altra bella botta ci voleva proprio!!!
Cosa farei tornare indietro? Tutte le emozioni di quest'estate...ma le proteggerei e questa volta non me le farei toccare da nessuno, me le giocherei io da sola e vedrei dove mi porterebbero...di sicuro in quell'attimo di eterno e di profondo che conosco bene...
Chi farei tornare indietro?...no...guardo avanti...semmai nel futuro, non nel passato...
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Carli

MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2008 10:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Cosa riveverei del mio passato...io cerco sempre di guardare avanti...però se proprio devo rispondere:
-riviverei il rapporto che avevamo io e i miei con mio zio, l'unica persona che mi capiva sul serio...adesso che hanno litigato riesco a vederlo lo stesso, però mi sembra più freddo...diverso da prima...non so...e mi fa male, perchè gli voglio un bene dell'anima.
-l'anno della maturità, la liberazione, e il ritrovarsi con le vecchie compagne di classe...quella volta al cinema a vedere "notte prima degli esami" tutte insieme
-gli anni del liceo, con i primi problemi d'amore...le ansie per le interrogazioni...l'indimenticabile Beppe, il prof di chimica che ci leggeva le barzellette in classe in dialetto parmigiano...
-l'ultima gita a Vienna, con i prof che l'ultima sera si sono commossi...
-riviverei le nostre conversazioni in 10000 su msn e le risate davanti al pc fino alle lacrime
-il giorno che ho conosciuto il mio amore...l'ansia di incontrare una persona che non avevo mai visto e nello stesso tempo la curiosità e la consapevolezza inconscia che quel giorno avrebbe cambiato la mia vita...
-riveverei la vacanza a Firenze con il mio amore...e tutto il tempo che stiamo passando insieme..stupendo..
-riviverei la mia stupenda amicizia che avevo al liceo con un mio compagno di classe...purtroppo ci siamo allontanati per cause varie...
Altro..direi di no..meglio non ripensare al passato, a quello che c'è stato di giusto o sbagliato...meglio guardare avanti... Wink

L'ultima modifica di Carli il Mer Gen 09, 2008 3:48 pm, modificato 2 volte
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
sally

MessaggioInviato: Mar Gen 08, 2008 3:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che bel topic davvero e ogni volta che sento L'Immenso dei negramaro penso a chi vorrei far tornare e non posso non rivolere la mia nonnina, l'ho scritto tante volte che l'ho adorata tantissimo e mi manca tanto anche se sono passati tanti anni da quando è andata via.Per fortuna quando ero piccola la abbracciavo sempre e le chiedevo :"Nonna ma tu mi vuoi bene??" e quando mi rispondeva che me ne voleva tanto la stringevo ancora più forte e le ripetevo che anche io gliene volevo tanto,tanto,tanto...
Vorrei tornare e rivivere gli ultimi anni del liceo, i viaggi fatti con le amiche all'estero, le semplici giornate di scuola a ridere e a chiaccherare durante le lezioni,a suggerire alla mia migliore amica durante le interrogazioni e passarle i bilgliettini durante i compiti in classe;mi comporterei diversamente con alcune persone, non rifarei certi sbagli che mi hanno fatto perdere probabilmente emozioni forti con persone importanti!
Poi vorrei rivivere l'estate del 2006 la più bella in assoluto..passata con le mie cugine al mare spensierate con un sacco di amici..un'estate fantastica!!
Sarebbe bello tornare indietro ma non si può purtroppo!Possiamo solo andare avanti e rimediare se è possibile e non ripetere gli stessi sbagli..

Profilo Invia messaggio privato
fly

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2008 1:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bel topic davvero!!!!!

1) Vorrei rivivere gli anni universitari... le cene, le risate, le passeggiate....
2) Il giorno della mia laurea
3) La storia con il mio ex
4) Il giorno in cui ho conosciuto il mio attuale boy
5) La gita scolastica a Praga
6) L'infanzia con i miei nonni
7) La vacanza a Santorini dell'estate 2007
Cool Quel bacio rubato, quelle emozioni e quelle sensazioni che ancora oggi ricordo con brivido
robertina

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2008 4:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

gran bel topic..
ed io..cosa riviverei?
-gli anni del liceo,quelli in cui pensavi che c'era ancora tanto tempo avanti prima di diventare davvero grande...io e i miei "nobili"..i pomeriggi passati a studiare, che poi tutto si faceva, tranne che studiare;
-la gita a vienna..la mia unica gita..piena di alti e bassi, di titoli sui giornali, ma cavolo...quanto ci siamo diveriti!
-la maturità..e quel continuare a sentire venditti nelle orecchie, ed il mio gially, il migliore amico di sempre, ad aspettarmi fuori dall'aula;
-gli ultimi giorni con mio nonno;
-l'ultimo anno, trascorso a napoli,ma solo x poterlo cambiare, vivere diversamente, xkè lascia ancora tante ferite dentro;
-e quelle amicizie, che seppur ora si siano spente, continuano a farmi sognare...

Sogno di una notte di fine estate!!!!
Massimo Baglione

MessaggioInviato: Gio Gen 10, 2008 10:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Io tornerei indietro per prendermi a calci il giorno che ho aperto ditta! grrrrrr

Link alla scheda personale
www.massimobaglione.org
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Lavinia89

MessaggioInviato: Gio Gen 10, 2008 6:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non sono sicura di voler tornare indietro, ma se potessi, ecco il mio elenco:
1. Cercherei di stringere altre amicizie. Mi ritrovo a 18 anni e mezzo ad essere piuttosto sola.
2. Rifarei l'esame teorico della patente con più calma, almeno sarei stata promossa.
3. Cambierei alcuni sentimenti per alcune persone.
Iriss

MessaggioInviato: Sab Gen 12, 2008 11:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se potessi far tornare indietro il mondo farei tornare poi senz'altro te, per un attimo di eterno e di profondo...

Come ho già scritto nell'altro topic... farei tornare il mio fratellino, le nostre conversazioni, le nostre risate, il nostro capirci senza tante parole.
Ritonerei a quel 2003, anno di grandi cambiamenti, di grandi emozioni...
fly

MessaggioInviato: Lun Gen 14, 2008 10:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi sono dimenticata:

- la sera che ho festeggiato i miei 20 anni
- il ragazzino del liceo tanto carino con cui sono stata un pò cattivella...
hermione87

MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2008 9:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se potessi tornare indietro?

- vorrei ritornare sui banche della 3c...il mio tero anno alle superiori...strepitoso;
- farei tornare indietro il mio migliore amico;
- vorrei rivivere la mia festa a sorpresa per i 18 anni;
- rivivrei tutto il 2005-2006...tutto...i cinema della domenica sera, i pianti per il ragazzo per cui mi ero presa una bella botta, tutta quell'ansia per l'esame di maturità, le prove per l'accademia, ridire quel "nooo" che eccheggiò per tutto il cinema nell'ultima scena di "Notte prima degli esami" quando la Carogna chiede a Luca di parlargli di Carducci, la gita a Bruxelles, dopo due giorni partire per la Polonia, e poi giugno - luglio - agosto e settembre 2006...i mesi più belli ed emozionanti della mia vita...la gioia di ritrovare un gruppo davanti alla televisione e soffrire insieme per quella squadra, la nostra Italia!Il voto della matura, i mondiali, partire per Londra...partire per Ischia...a settembre l'offerta di lavoro...la notte bianca a Roma...il primo giorno di università...

Li vorrei rivivere questi momenti per poter riassaporarli, imprimerli meglio nella mia memoria....

Ma forse in realtà, l'unica cosa che farei tornare indietro è sempre e solo lui...il mio migliore amico...

L'importante non è quello che trovi alla fine della corsa...l'mportante è quello he provi mentre corri...

CARPE DIEM . .QUAM MINIMUM CREDULA POSTERO (cogli l'attimo per non rimpiangerlo in futuro)
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Francesca_85

MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2008 2:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

La verità è che non voglio che il mondo torni indietro...
sono ansiosa di vivere, vivere sempre ed attendo qualcosa di ancora più meraviglioso di ciò che c'è già stato... Ho dei rimpianti, ma provo ad andare avanti lo stesso, a far meglio giorno dopo giorno, non sempre ci riesco, ma imparo ad impegnarmi di più!!!
The same old fears,
wish you were here.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Carli

MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2008 2:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Farei tornare indietro il tempo di una settimana, per avere più tempo per studiare per questo maledetto esame...non si può fare vero????? Crying or Very sad Crying or Very sad
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
fly

MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2008 3:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Francesca_85 ha scritto:
sono ansiosa di vivere, vivere sempre ed attendo qualcosa di ancora più meraviglioso di ciò che c'è già stato... Ho dei rimpianti, ma provo ad andare avanti lo stesso, a far meglio giorno dopo giorno, non sempre ci riesco, ma imparo ad impegnarmi di più!!!

Sai che ti dico Francesca.... questo è il giusto passo per affrontare la vita... forse è troppo facile rimpiangere il passato, perchè è già stato e sai già quello che ti è accaduto... Il futuro invece è ignoto... ma aspettarsi sempre qualcosa di più bello secondo me è bellissimo!!!
hermione87

MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2008 4:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Francesca_85 ha scritto:

Io tornerei indietro solo per riassaporare ancora meglio quel ricordo...
Vado avanti anche io...ogni tanto rimpaingo il passato ma, come hai detto tu attendo qualcosa di ancora di più meraviglioso di ciò che è stato...

Vorrei rivivere quei momenti perchè son speciali...è come rileggere un libro di cui ti si innamorato...

L'importante non è quello che trovi alla fine della corsa...l'mportante è quello he provi mentre corri...

CARPE DIEM . .QUAM MINIMUM CREDULA POSTERO (cogli l'attimo per non rimpiangerlo in futuro)
giusina

MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2008 7:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

hermione87 ha scritto:
Francesca_85 ha scritto:

Io tornerei indietro solo per riassaporare ancora meglio quel ricordo...
Vado avanti anche io...ogni tanto rimpaingo il passato ma, come hai detto tu attendo qualcosa di ancora di più meraviglioso di ciò che è stato...

Vorrei rivivere quei momenti perchè son speciali...è come rileggere un libro di cui ti si innamorato...

Grande Mary!!!!!
ero venuta per far capire il senso del topic che forse era stato frainteso e trovo un tuo post ad hoc!!!!

Ragazze, il senso del topic è quello che intende Mary!!!! Very Happy Very Happy

Il pensiero di Frà... Rolling Eyes
Beh.. è come sempre meraviglioso, giusto e saggio!!!!
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy un bacino dal mio limbo... Rolling Eyes

"non vedo, non sento, non parlo"
Ma fino a quando poi??? Twisted Evil

"Giusina, bomba ad orologeria!" Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

orchidea_blu

MessaggioInviato: Gio Giu 12, 2008 6:15 pm    Oggetto: :'( Rispondi citando

.. ti vorrei ti vorrei rivivere, anchesolo per un attimo.. io vorrei rivivere quella prima volta io e te!!
e mi torna in mente quando eri la ragazza del mio cuore tu, quella luce che negli occhi avevi come vedo nn si è spenta piu..

Vorrei rivere l'amore, le emozioni che si provano, sentire il tempo fermo prima di incontrarlo e vederlo passare terribilmente veloce quando sono tra le sue braccia e mi sento protetta. che tristezza..
hermione87

MessaggioInviato: Sab Giu 28, 2008 9:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Francesca_85 ha scritto:

Ti ri-quoto dopo un po di tempo...

Se potessi far tornare indietro il mondo...
27 giugno, ore 02:50...vorrei cambiare quell'istante...quell'istante...
Il mondo è più povero oggi...più povero di una persona speciale.
Cambierei quell'istante...

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> L'angolo dei Mocciosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: