Indice del forum
FAQ   Cerca   Lista utenti   Gruppi   Registrati  Profilo   Messaggi privati   Log in 

Un nuovo forum dedicato alla scuola…

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> L'angolo dei Mocciosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Staff

MessaggioInviato: Lun Mar 10, 2008 4:50 pm    Oggetto: Un nuovo forum dedicato alla scuola… Rispondi citando

… a quella che hai vissuto e rimpiangi, a quella che stai vivendo e non vedi l’ora che finisca... Se sei o sei stato uno studente o un insegnante, racconta la tua scuola, com’è, com’è stata, come la vorresti, le amicizie e gli amori nati sui banchi e durati il tempo di un esame… o tutta la vita in Diario di scuola, il nuovo nato di Forum Feltrinelli
Partecipa!
Profilo Invia messaggio privato
DAvide!!

MessaggioInviato: Lun Set 29, 2008 9:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ok allora comincio io...

sui banchi di scuola nacque indirettamente una storia che duro' piu di quattro anni... una storia importante che mi ha fatto crescere e dato tanto... lei la vedevo sempre di sfuggita ma mai parlammo... una volta la incrociai e ebbi una strana sensazione... mesi dopo .. mi diplomai e una sera, quando ormai non frequentavo piu quella scuola, me la presentarono e da li nacque tutto...

quando penso alla scuola ho mille ricordi, nostalgia di quei giorni.. quando tutto sembrava così diffile .. quando pensavamo al futuro eravamo spaventati e ci godevamo la spensieratezza di quei giorni... mille aneddoti, ricordi e qualche rimpianto per non aver approfittato dell'opportunità che mi offrivano, un istruzione. Ora apprezzo quelle lezioni di italiano, i compiti a casa di matematica, il ripassare la storia... tutti dovrebbero capire quanto è importante in quel periodo star bene, essere accettati, divertirsi ma anche studiare e regalarsi un'istruzione che ti fara' crescere e ti dara' tante opportunita nel tuo futuro..

la scuola è la prima ora saltata andando al bar con gli amici, la canna sotto l'albero in cortile, la chitarra durante l'occupazione, il ripassare sul pulman per l'interrogazione, gli scherzi nei bagni, gli sguardi nei corridoi, i banchi incisi con il proprio nome, il professore che ti sbatte fuori... e quell'8 in pagella!!! Very Happy
Carli

MessaggioInviato: Mar Set 30, 2008 6:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

La scuola...quanti ricordi...sono passati solo 4 anni, ma mi sembra lontanissima...quanto odiavo le interrogazioni, le lezioni lunghissime e noiosissime, le prediche dei prof...
Ricordo le studiate dell'ultimo minuto e i compiti copiati sulla panchina del cortile, le amicizie nate e poi finite e quelle che ancora continuano, gli sguardi nei corridoi con i ragazzi più grandi, le assemblee di istituto nel tearto, semplici metodi per saltare qualche ora di lezione...e poi quella prof che odiavamo perchè rubava sempre le ore a quello di ginnastica, quella che anche d'inverno doveva tenere le finestre spalancate e quello che invece veniva a scuola con il maglione di lana anche a giugno...e poi il prof di chimica, che invece di fare lezione raccontava le barzellette in dialetto parmigiano..e poi le scritte sui banchi, i primi amori, lezioni passate a scambiarsi bigliettini per parlare di quel ragazzo che tanto piaceva a tutte...gli ultimi ripassi nell'ora di religione, con l'ansia a mille (adesso che devo memorizzare libri interi quelle poche pagine sembrano uno scherzo!!), le chiacchiere a ricreazione sedute sui davanzali delle finestre, con le bidelle che ripetutamente ci facevano scendere...e poi le gite, le uscite, le cene di classe...e la tanto attesa maturità, lo studio, lo stress di dover studiare quando tutti sono in vacanza (adesso è la normalità!!) e il senso di liberazione alla fine...e poi una delle scelte più importanti della vita:l'università...amicizie che si perdono, volti ricordati e mai più rivisti...e tante tante altre mille cose...mi viene un pò il magone a ricordare queste cose, gli anni della spensieratezza...
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
giusina

MessaggioInviato: Gio Ott 02, 2008 11:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Carli ha scritto:
La scuola...quanti ricordi...sono passati solo 4 anni, ma mi sembra lontanissima...quanto odiavo le interrogazioni, le lezioni lunghissime e noiosissime, le prediche dei prof...
Ricordo le studiate dell'ultimo minuto e i compiti copiati sulla panchina del cortile, le amicizie nate e poi finite e quelle che ancora continuano, gli sguardi nei corridoi con i ragazzi più grandi, le assemblee di istituto nel tearto, semplici metodi per saltare qualche ora di lezione...e poi quella prof che odiavamo perchè rubava sempre le ore a quello di ginnastica, quella che anche d'inverno doveva tenere le finestre spalancate e quello che invece veniva a scuola con il maglione di lana anche a giugno...e poi il prof di chimica, che invece di fare lezione raccontava le barzellette in dialetto parmigiano..e poi le scritte sui banchi, i primi amori, lezioni passate a scambiarsi bigliettini per parlare di quel ragazzo che tanto piaceva a tutte...gli ultimi ripassi nell'ora di religione, con l'ansia a mille (adesso che devo memorizzare libri interi quelle poche pagine sembrano uno scherzo!!), le chiacchiere a ricreazione sedute sui davanzali delle finestre, con le bidelle che ripetutamente ci facevano scendere...e poi le gite, le uscite, le cene di classe...e la tanto attesa maturità, lo studio, lo stress di dover studiare quando tutti sono in vacanza (adesso è la normalità!!) e il senso di liberazione alla fine...e poi una delle scelte più importanti della vita:l'università...amicizie che si perdono, volti ricordati e mai più rivisti...e tante tante altre mille cose...mi viene un pò il magone a ricordare queste cose, gli anni della spensieratezza...

idem...

aggiungendo che eravamo noi quattro... mitiche....
e un pò (tanto) mi mancano..ora siamo solo in tre..la vita cambia.. ci cambia.. inaspettatamente...
Francesca_85

MessaggioInviato: Gio Ott 02, 2008 5:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

ragazzi, emh... una cosina, il forum sulla scuola è un forum interamente dedicato a questo argomento e vi potete accedere dall'Indice del Forum!
The same old fears,
wish you were here.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
giusina

MessaggioInviato: Gio Ott 02, 2008 5:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Francesca_85 ha scritto:
ragazzi, emh... una cosina, il forum sulla scuola è un forum interamente dedicato a questo argomento e vi potete accedere dall'Indice del Forum!

scusa FRà...
in un periodo del cavolo c'è stata una "botta" di nostalgia... Crying or Very sad
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> L'angolo dei Mocciosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: