Indice del forum
FAQ   Cerca   Lista utenti   Gruppi   Registrati  Profilo   Messaggi privati   Log in 

Le canzoni della nostra vita
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 56, 57, 58  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> L'angolo dei Mocciosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
hermione87

MessaggioInviato: Mer Mag 10, 2006 7:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

robertina ha scritto:
bhè..qui si parla di canzoni e storie d'amore..allora...ah si.."sere nere" di tiziano ferro,la prima volta che sono uscita con un ragazzo che mi piaceva da tanto tanto tempo.lui mi prendeva in giro xkè io allora ero pazza di tiziano ferro..che bei momenti!!!!

di Tiziano Ferro???Non me lo so spiegare...quella canzone ha qualcosa di veramnete particolare!!! Wink

L'importante non è quello che trovi alla fine della corsa...l'mportante è quello he provi mentre corri...

CARPE DIEM . .QUAM MINIMUM CREDULA POSTERO (cogli l'attimo per non rimpiangerlo in futuro)
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
giulietta

MessaggioInviato: Mer Mag 10, 2006 8:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

dato che avete citato il liga...mi viene in mente..la mia canzone preferita in assoluto di tutta la musica..che mi aiuta a stare meglio nelle situazioni nelle quali mi sento giù...
Ho perso le parole
eppure ce le avevo qua un attimo fa,
dovevo dire cose
cose che sai,
che ti dovevo
che ti dovrei.
Ho perso le parole
può darsi che abbia perso solo le mie bugie,
si son nascoste bene
forse però,
semplicemente
non eran mie.

Credi
credici un po'
metti insieme un cuore e prova a sentire e dopo
credi
credici un po' di più di più davvero.

Ho perso le parole
e vorrei che ti bastasse solo quello che ho,
io mi farò capire
anche da te,
se ascolti ben se ascolti un po'.
Sei bella che fai male
sei bella che si balla solo come vuoi tu
non servono parole
so che lo sai
le mie parole non servon più.

Credi
credici un po' sei su radiofreccia guardati in faccia e dopo
credi

Ho perso le parole
oppure sono loro che perdono me,
io so che dovrei dire
cose che sa,
che ti dovevo, che ti dovrei.
Ma ho perso le parole
che bello se bastasse solo quello che ho,
mi posso far capire
anche da te,
se ascolti bene
se ascolti un po'.

Credi
credici un po'
metti insieme un cuore e prova a sentire e dopo
credi
Credi
credici un po' sei su radiofreccia guardati in faccia e dopo
credi
hermione87

MessaggioInviato: Mer Mag 10, 2006 8:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma è Radio Freccia...stupenda!!!!

L'importante non è quello che trovi alla fine della corsa...l'mportante è quello he provi mentre corri...

CARPE DIEM . .QUAM MINIMUM CREDULA POSTERO (cogli l'attimo per non rimpiangerlo in futuro)
giulietta

MessaggioInviato: Mer Mag 10, 2006 9:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

si si...il liga è il liga...qsta passione per lui l ho ereditata dal mio papi!! Abbiamo tutti i suoi cd!
mitic!
ciao!
Iriss

MessaggioInviato: Mer Mag 10, 2006 9:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

...che dire volevo aggingere qualceh altra canzone ma le avete in parte messe o citate già voi...ho messo via,non me lo so spiegare. don't wanna miss a thing, dedicato a te, ho perso le parole Smile
CICCI!!

MessaggioInviato: Mer Mag 10, 2006 9:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh una canzone che mi sta particolarmente a cuore è una di Antonello venditti!!non so come si intitola ma me l'aveva dedicata con un cd il ragazzo che ho amato per due anni e che amo ancora ma che ho perso perchè riteneva fosse la canzone che esprimeva al meglio la nostra storia e quella che ancora oggi mi da speranza..vi scrivo le parole forse potrete aiutarmi a capire come si intitola!!

Questa sera non chiamarmi..
no stasera devo uscire con lui..
lo sai non è possibile,
io lo vorrei ma poi..
mi viene di piangere..
Certi amori non finiscono,
fanno dei giri immensi e poi ritornano..
amori indivisibili, indissolubili, inseparabili...
ma amici mai..
x chi si cerca come noi, non è possibile..
odiarsi mai..
per chi si ama come noi basta sorridere..no no..
non piangere,
ma come faccio io a non piangere..
Tu per me sei sempre l'unica,
straordinaria,normalissima..
vicina e irraggiungibile..inafferrabile, incomprensibile..
Ma amici mai per chi si cerca come noi, non è possibile..
odiarsi mai..
per chi si ama come noi sarebbe inutile..
mai ..mai il tempo passerà, mai.. mai il tempo vincerà..
Il nostro non conoscersi,
per poi riprendersi è una tortura da vivere..
Ma stasera non lasciarmi..
no stasera non uscire con lui,
il nostro amore è unico insuperabile indivisibile
ma amici mai..
ComeUnTramonto...

MessaggioInviato: Mer Mag 10, 2006 9:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io e una delle mie migliori amiche abbiamo eletto come "nostra canzone" I LIKE THE WAY YOU MOVE dei Bodyrockers...
Non è romantica, nemmeno molto significativa, è solo taaaaaaaanto rockettara!!! Laughing
E io e lei ci scateniamo quando sentiamo sussurrare quella voce sinuosa che la intona...
Laura tvtb...sei una stellina! Wink

Tra le canzoni più belle del mondo e della storia della musica c'è sicuramente MORE THAN WORDS, Extreme...
Chi non l'ha mai cantata davanti ad un falò in riva al mare, al suono di una chitarra struggente?
Grazie, Gy, d'avermela fatta conoscere quel giorno di tanto tanto tempo fa...sei sempre nel mio cuore...

E poi, WISH YOU WERE HERE, Pink Floyd...uno dei loro capolavori, forse il più malinconico, carico di significato e di dolore, quel dolore irreversibile che solo la morte genera...
Adoro anche GREEN IS THE COLOR...grazie a Sergio...il mio caro, unico, silenzioso Serjinho che me l'ha suggerito un giorno, aprendomi un mondo...

NOTHING ELSE MATTERS, Metallica. E tutti i primi ricordi del mio amore infinito per te, Giacomo...tutti gli sguardi, le parole, i pensieri filosofici...adesso ci sono migliaia di chilometri e milioni di sospiri, ma il mio cuore non è cambiato da allora...

COME AS YOU ARE, Nirvana...quando avevo 14 anni e il mio amore per la musica iniziava a nascere, con te, Gianni...così ribelle eppure così silenzioso, con quella dolcezza unica negl'occhi che solo io potevo vedere. Mia e di nessun altro...

Tutti i miei pensieri, le mie lacrime in TIME OF YOUR LIFE, Green Day. E l'addio, tutte le parole che non ho potuto dire a quella persona.
Quella che ora non posso nemmeno nominare...perchè anche solo il nome mi fa male...

Fermatemiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
Potrei continuare per ore...
Donnie, non so se hai avuto proprio una bella idea con questo topic...adesso non vi libererete più di meeeeeeeee!!!
Baci a tutti,
Sere

"...Ma che vorrà dire poi. L'accordo è qualcosa che ha a che fare con la musica. O peggio coi contratti. L'amore invece è quando non respiri, quando è assurdo, quando ti manca, quando è bello anche se è stonato, quando è follia..."

L'ultima modifica di ComeUnTramonto... il Mer Mag 10, 2006 10:11 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ComeUnTramonto...

MessaggioInviato: Mer Mag 10, 2006 9:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cicci,
non è AMICI MAI??
Non sono proprio sicura s'intitoli così...non sono un'intenditrice di Antonello!!! Wink

Un bacino...

"...Ma che vorrà dire poi. L'accordo è qualcosa che ha a che fare con la musica. O peggio coi contratti. L'amore invece è quando non respiri, quando è assurdo, quando ti manca, quando è bello anche se è stonato, quando è follia..."
flo

MessaggioInviato: Mer Mag 10, 2006 11:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

confermo è AMICI MAI
io ho un bruttissimo ricordo legato a questa canzone
Profilo Invia messaggio privato
Francesca_85

MessaggioInviato: Mer Mag 10, 2006 11:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Serena..stavo per scrivere un altro titolo, ma come al solito, tu te lo sei ricordato prima... concordo con quelle che hai detto, ma soprattutto GOOD RIDDANCE... meravigliaaaaaaaaaaaaaaaa
The same old fears,
wish you were here.
ComeUnTramonto...

MessaggioInviato: Gio Mag 11, 2006 12:54 am    Oggetto: Rispondi citando

...e poi, INFINITO, Raf...Roma e tutto il suo fascino, la sua bellezza limpida, la luce della sua storia, la primavera che la fa risplendere, odorosa di fiori, l'aria frizzante come mai altrove.
Quella parlata unica. E Massi.
Solo un attimo e mi sei rimasto dentro. E ogni volta che "...ovunque tu sarai, ovunque io sarò, non smetteremo mai. Se questo è amore, è amore infinito."
La forma d'amore più alta che ci sia. Quella capace di rimanere nel ricordo bellissimo di pochi momenti sinceri.
L'amore tacito, rispettoso della vita che continua.

Lisa, IN UNA NOTTE D'ESTATE, Le Vibrazioni, e quel pomeriggio in riva al mare a gridare a squarciagola, stonate, fuori tempo e incuranti del mondo che passava.
Noi due a distruggere la quiete del paradiso.
A rompere le notti maldiviane con il dolce sussurro di una chitarra e chiacchiere e risa e bevute al chiaro di quella luna sorridente.
E Ahmed.
Così diversi per cultura, religione, vita. Ma così uniti, noi tre, in quei momenti indimenticabili.
Chissà dove sarai, tu e le tue canzoni struggenti (and your smiling moon)...

GROSSA, di Fish e quella settimana in Brasile. E Davide e Luca e la Fra. Quante risate, quanti sguardi improvvisi, quanti pensieri mai rivelati.
Un vento caldo e tutto è scomparso. Ma solo apparentemente.
Un abbraccio vale più di mille parole.
Con Simba e Salvaterra a Jericoacoara...JA' SEI NAMORAR, Tribalistas...una vita semplice vissuta sulla strada. Pochi soldi, tanti chilometri e troppi sogni. Forse senza che vi sia concesso un futuro, ma con la consapevolezza di aver affrontato la vita come la volevate.
"Nunca eu vi-o, sempre mim tenho amei-o...": non lo scorderò mai, Salv...
DEUS EU BRASILEIRO, Terra Samba. E Jimmy.
E il tuo sorriso. E la tua voce dolce. E quel regalo inaspettato, così semplice e carico d'affetto.
Mi manchi!

Shaggy, MY ANGEL...a San Andres...'cause you need to know what Jamaican dance style means. Laughing
In riva al mare, alla luce di poche candele e di un cielo infinito.
Io e Manuela. E quei sorrisi che si perdono nella notte dei tempi, eppure così vivi.

Morten, COME AWAY WITH ME, Nora Jones...and your thoughtful, deep eyes on top of the roofterrasse, stuck on me...e La Havana attorno a noi.
Il jazz, la tromba, il ristorante italiano...e Rasmus e Fede.
Noi quattro, pazzi, a sfidare il freddo d'un insolito inverno cubano seduti sul giardino d'un hotel di lusso, a piedi nudi, col sole negl'occhi, a far la lotta in mezzo ai ricconi attoniti...
Some Danish in the air, un bacio e tanti ricordi. E mai, mai, mai nessun rimpianto...solo la tristezza d'averti perso...

CAN’T GET YOU OUT OF MY HEAD, Kylie Minougue…quella tiritera sconosciuta che mi ronzava nelle orecchie…Fabio, ti ho odiato per questo!!
E c’è voluto tutto il mio affetto per superarlo…o forse è bastata una notte di parole semplici e piccole carezze, stretti su una singola sdraio, a raccontarci della nostra vita, avvolti dalla notte venezuelana…e il mio adorato Storero, Karina, Andre, vi adoro…e Ste
Piccoli momenti, semplici, impressi nei miei ricordi che m’hanno fatto innamorare di una città misteriosa, Caracas, così bella e affascinante nelle sua difficoltà, nel suo degrado galoppante, inarrestabile…così incurante della vita...purtroppo...

Vi sto rivelando i miei ricordi più belli...
E' come ripercorrere le pagine di un libro già letto ma mai chiuso...
Scusate se vi sto annoiando, ma il mio cuore ringrazia...

Ti ho avvertito, Donnie, adesso peggio per te!! Wink

*sofia*

MessaggioInviato: Gio Mag 11, 2006 9:23 am    Oggetto: Rispondi citando

oh cavoli donnie...io l'ho sempre detto che sei il numero 1 e poi, chi meglio di te, poteva apripre questo topic???...te, con tutta l'infinita conoscenza che hai della musica!!!!!
le canzoni più importanti della mia vita,sono tre...più o meno Wink
la prima, in ordine di importanza è: OGNI VOLTA di antonello venditti...è la colonna sonora della mia vita, di quel meraviglioso rapporto che ho con la persona più importante del mondo... per me.........mio padre!!!
quando stavamo in macchina insieme,ed ero piuttosto piccola,l'ascoltavamo in continuazione... Rolling Eyes meravigliosa!
poi la seconda è SERE NERE di t.ferro.......questa è la colonna sonora del mio primo amore,quello che tutt'oggi sto vivendo,con il mio dolce tesorino...una canzone che ha il potere di non stancarmi mai...e non so come faccia Shocked !
e l'ultima è VALERIA di elsa lila...la canzone che ascolto sempre con la mia migliore amica... inoltre, anche mio cavallo di battaglia in quanto mi ricorda il primo provino importante che feci più di 2 anni fa....e che mi portò un pò di fortuna!!! Laughing
Shocked Shocked Shocked scusate per il monologo...non so cosa sia la sintesi... Wink
un bacio a tutti i mocciosi amanti della musica......
flo

MessaggioInviato: Gio Mag 11, 2006 10:09 am    Oggetto: Rispondi citando

ComeUnTramonto sei un fiume in piena...però mi piace Wink
donniedarko

MessaggioInviato: Gio Mag 11, 2006 11:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Ragazze,sono felicissimo Very Happy Very Happy Very Happy speravo che questo topic poteva interessare, ma quello che sta succedendo va al di la' di ogni mia immaginazione!!!e' bellissimo vedere come riusciamo a scambiarci emozioni allo stato puro,senza paure o remore,come se ci conoscessimo da sempre....ma devo dire chi mi ha colpito di piu' e' stata SERENA! Leggere i suoi post e' stato come essere investito da una ventata d'aria pura e un po' ti invidio....tutti quei ricordi,quei nomi stanno a significare che hai avuto fino a adesso una bellissima vita piena di emozioni e....di musica!!e poi GREEN IS THE COLOUR!!!! "Green is the colour of her kind/quickness of the eye deceives the mind/envy is the bond between the hopeful and the damned...."BELLISSIMA!Pensavo di essere l'unico ad amare quella canzone,di solito quando si parla dei Pink si citano sempre le stesse canzoni Money Us and them, Another brick...ma son pochi a conoscere quel gioiellino...e' bello scoprire che c'e' qualcuno che condivide con te la passione per una canzone non nota....Che dire?continuate cosi' ragazze!!! Wink un bacio a tutte voi e grazie!!
rosi795

MessaggioInviato: Gio Mag 11, 2006 12:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

io posso solo ringraziarti walter di quello ke hai costruito per noi e cmq a tutti quello ke c regalano forti emozioni
hermione87

MessaggioInviato: Gio Mag 11, 2006 12:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Una notte d'estate, 2 anni fa...una chiatarra, 5 amici, una spiaggia, il mare e tanta, tanta voglia di cantare...li, tra quegli accordi un po impacciati e tra le risate degli amici mi si apre il mondo su nuove canzone...e si comincia...'74'75 dei The Connels, A little respect dei Wheathus, Hotel California, Knockin' on Heaven's Door...e tante altre...Pastro's Compilatio è il titolo del cd...l'ho rimesso su, mi scende una lacrima, mi manca quel momento, mi manca soprattuto un mio amico, il mitico Pastro (Andrea)...li con la sua chiatarra che ci faceva sognare!!! Quanto mi manca, l'ho perso..ho perso questa persona meravigliosa e nn perchè abbiamo litigato ma perchè è cambiato...non è più il ragazzo che con la chitarra in mano sotto la luna ci faceva sperare!!!Quanto l'ho asoltato qst cd quella estate...ci portava ovunque, a Lignano, a Parenzo in Croazia, a Gardaland...sempre con noi...Valentina che cantava a squarciagola a mo di Dolcenera, io e il mitico Pastro che facevamo il verso del telefono con Bob Dylan!!!E Dorian che cercava di remixare tutto...e Matteo mamma mia che ricordi!!!

Grazie Donnie, mi ci hai rifatto pensare e questa lacrima che è scesa sul mio viso mi die quanto volevo bene a quei pazzi scatenati e a quanto mi manca quel tempo...

Un bacio a tutti!!! Wink

Grazie Donni

robertina

MessaggioInviato: Gio Mag 11, 2006 6:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

... e poi..la canzone in questo periodo particolare della mia vita..."Notte prima degli esami" di Antonello Venditti.è un classico,lo so,ma ci unisce un pò tutti quando stai alle soglie degli esami.con la mia classe abbiamo iniziato cantarla ad ottobre e quando abbiamo visto il film è stato un delirio..le lacrime agli occhi alle parole di venditti..che grande!!!

Sogno di una notte di fine estate!!!!
hermione87

MessaggioInviato: Gio Mag 11, 2006 6:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

robertina ha scritto:
... e poi..la canzone in questo periodo particolare della mia vita..."Notte prima degli esami" di Antonello Venditti.è un classico,lo so,ma ci unisce un pò tutti quando stai alle soglie degli esami.con la mia classe abbiamo iniziato cantarla ad ottobre e quando abbiamo visto il film è stato un delirio..le lacrime agli occhi alle parole di venditti..che grande!!!

ah chi lo dici...anche io come te son con quella canzone che ronza in testa....penso sia un classico...come Yesterday dei Beatles, We are the Champion dei Queel, Another brick dei Pink Floyd...

robertina

MessaggioInviato: Gio Mag 11, 2006 6:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

hermione87 ha scritto:
robertina ha scritto:

ah chi lo dici...anche io come te son con quella canzone che ronza in testa....penso sia un classico...come Yesterday dei Beatles, We are the Champion dei Queel, Another brick dei Pink Floyd...

che tristezza "we are the champions".l'ultima volta la squadra del mio paese aveva perso ad un imprtante torneo e...ti giuro le lacrime scendevano a fiumi..
ma perchè molte canzoni ci fanno piangere,almeno x me?

Sogno di una notte di fine estate!!!!
giusina

MessaggioInviato: Gio Mag 11, 2006 8:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

ieri sera sono rimasta delusa da una persona a cui tenevo tanto....ho perso la considerazione che avevo per lui...la canzone adatta era "ho messo via"
perchè nonostante tutto...
"ho messo via un bel pò di cose ma non mi spiego mai perchè
IO NON RIESCA A METTER VIA TE...."
giusina

MessaggioInviato: Gio Mag 11, 2006 8:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

RAGAZZI e che dire di "l' Amore conta"...un brano scritto per la sua ex moglie....il Liga ci emoziona sempre di più...

IO E TE NE ABBIAM VISTA QUALCUNA-VISSUTA QUALCUNA
ED ABBIAMO CAPITO PER BENE-IL TERMINE INSIEME
MENTRE IL SOLE ALLE SPALLE PIAN PIANO VA GIU'
E QUEL SOLE VORRESTI NON ESSERE TU

E COSì HAI RIPRESO A FUMARE-A DARTI DA FARE
E' ANDATA COME DOVEVA - COME POTEVA
QUANTE BRICIOLE RESTANO DIETRO DI NOI
O BRINDIAMO ALLA NOSTRA O BRINDIAMO A CHI VUOI

L' AMORE CONTA
L' AMORE CONTA
CONOSCI UN ALTRO MODO
PER FREGAR LA MORTE?
NESSUNO DICE MAI SE PRIMA O SE POI
E FORSE QUALCHE DIO NON HA FINITO CON NOI
L' AMORE CONTA

IO E TE CI SIAM TOLTI LE VOGLIE
OGNUNO I SUOI SBAGLI
E' UN PECCATO PER QUELLE PROMESSE
ONESTE MA GROSSE
CI SI SCEGLIE PER FARSELO UN Pò IN COMPAGNIA
QUESTO VIAGGIO IN CUI NON SI RIPASSA DA VIA

L' AMORE CONTA - L'AMORE CONTA
E CONTA GLI ANNI A CHI NON E' MAI STATO PRONTO
NESSUNO DICE MAI CHE SIA FACILE
E FORSE QUALCHE DIO NON HA FINITO CON TE

GRAZIE PER IL TEMPO PIENO
GRAZIE PER LA TE PIU' VERA
GRAZIE PER I DENTI STRETTI
I DIFETTI
PER LE BOTTE D'ALLEGRIA
PER LA NOSTRA FANTASIA

L'AMORE CONTA
L'AMORE CONTA
CONOSCI UN ALTRO MODO PER FREGAR LA MORTE?
NESSUNO DICE MAI SE PRIMA O SE POI
E FORSE QUALCHE DIO NON HA FINITO CON NOI

L' AMORE CONTA
L'AMORE CONTA
PER QUANTO TIRI SAI
CHE LA COPERTA E' CORTA
NESSUNO DICE MAI CHE SIA FACILE
E FORSE QUALCHE DIO NON HA FINITO CON TE
L' AMORE CONTA

Cesare Barbi: batteria - Antonio "Rigo" Righetti: basso - Niccolò Bossini: chitarre - Luciano: chitarra acustica

GRAZIE LIGA PER LE PAROLE CHE CI REGALI E LE EMOZIONI CHE CI FAI VIVERE............LE TUE PAROLE MI TIRANO SU E MI FANNO SPERARE IN QUESTO MOMENTO POCO FACILE PER ME.....
rosi795

MessaggioInviato: Ven Mag 12, 2006 8:18 am    Oggetto: Rispondi citando

bellissima canzone!!!!
donniedarko

MessaggioInviato: Ven Mag 12, 2006 11:27 am    Oggetto: Rispondi citando

un'altra canzone a cui son molto legato perche' perfettamente rispondente ad una situazione che stavo vivendo e' "l'ultimo spettacolo"di Vecchioni..il testo e' diviso in 2 parti:la prima e' molto elegiaca,parla di sogni,illusioni,poi irrompe la realta...

E son tornato per vederti andare
e mentre parti e mi saluti in fretta
fra tutte le parole che puoi dire
mi chiedi "me la dai una sigaretta?"
io di Muratti mi dispiace non ne ho
il marciapiede per Torino si lo so
ma un conto e'stare a farti un po' di compagnia
altro aspettare che il treno ti porti via
perche' t'aiuto io ad andare non lo sai
si' questo a chi si lascia non succede mai
ma non ti ho mai considerata roba mia
io ho le mie favole e tu una storia tua

Ma tu non mi parlavi
e le mie idee come ramarri
ritiravano la testa
dentro il muro, quando e'tardi,
perche' e' freddo,perche' e' scuro
e ancora solitudini
e buchi per nascondersi....

E non si e' soli quando un altro ti ha lasciato
si e' soli se qualcuno non e' mai venuto
pero' scendendo perdo i pezzi x le scale
e chi ci passa su non sa di farmi male
ma non venite a dirmi adesso lascia stare
o che la lotta deve continuare
perche' se questa storia fosse una canzone
con una fine mia tu non andresti via...
CICCI!!

MessaggioInviato: Ven Mag 12, 2006 3:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questo topic è stupendo..davvero meravigloso...ho letto il testo di" l'amore conta" che mi ricorda una persona importante!!davvero importante ma in senso negativo nonostante ciò una persona che mi ha fatto crescere e capire che nel mondo non è tutto vero e come in una favola la realtà è lottare!!
La canzone che ha accompagnato in assoluto lo scorso anno e la scorsa estate è stata "bella stronza"..
non ha un particolare significato che mi ricordi un momento brutto o bello che sia, ma semplicemente mi ricorda quanto sono fortunata ad avere delle amiche speciali al mio fianco, che non tutti hanno!!
E poi c'è una che mi sta accompagnando in questo periodo triste, che dire di "sei nell'anima"
..sei nell'anima e lì ti lascio per sempre...che dire è proprio vero è lì che è riposto il mio amore per il primo e unico ragazzo che ho amato e che amo..
spero tornerà da me un giorno..
ninìx*

MessaggioInviato: Ven Mag 12, 2006 4:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

una canzone che cantiamo spesso io e la mia amica è "amarti m'affatica"della mitica gianna!
è stupenda........
ComeUnTramonto...

MessaggioInviato: Sab Mag 13, 2006 2:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro Donnie,
grazie del tuo post, delle tue parole…
I Pink Floyd non sono solo musica. Fanno parte di un mondo tutto loro, inavvicinabile dal resto.
La magia che avevano, che hanno ancora, sempre, quella loro capacità di essere diversi da chiunque altro, la loro poesia innovativa sono cose che non si possono trovare in nessun altro…e, come ho già detto, devo ringraziare il mio Serjinho d’avermi rivelato tutto questo, insieme a GREEN IS THE COLOUR
Very Happy Per il resto, la mia vita non è bellissima, solo molto semplice…ci sono emozioni, sì, ci sono persone che contano davvero (non molte in realtà) e tanti tanti tanti ricordi bellissimi di gente che probabilmente non rivedrò mai più, ma che mi hanno lasciato qualcosa, che hanno dato un significato a questi 26 anni di vita, che hanno segnato il mio cammino con un piccolo gesto, uno sguardo, un sorriso, e, sempre, una canzone. E tutto questo è insito, radicato dentro di me.
Non potrei vivere senza musica.
E’ la mia linfa vitale, è la luce che mi fa vivere serena sempre.
Mi fa crescere, insieme a quei mille volti che ogni giorno mi aprono il cuore e la mente.

Adesso nelle mie orecchie risuonano le note di ROAD TRIPPIN’, R.h.c.p., e io come potrei non pensare al mio Enrico
Ci siamo conosciuti così, quasi per caso, prima per telefono, poi personalmente…
In quella notte gelida m’hai abbagliato con la luce del tuo sguardo, del tuo sorriso, con quella mente affilata, bellissima che hai.
Non sei stato solo un collega, un coinquilino, tu mi hai aperto gl’occhi su ciò che significa vivere, amare qualcosa, crederci e non abbandonare mai. M’hai insegnato valori fondamentali, l’amicizia, la libertà. L’amore.
E anche adesso che la distanza ci separa, io so che se ne avrò bisogno tu ci sarai, sempre, con la tua risata, con le tue carezze…con i Pantera, I’M BROKEN, la mattina presto, quando mi svegliavi con lo stereo a mille, il profumo del caffé e il tuo dolce “Buongiorno…” sorridente.
Grazie…

E come non pensare ad Anto, il mio diavoletto Twisted Evil , sentendo CAN’T GET YOU OFF MY MIND, Lenny Kravitz, o SWEET CHILD OF MINE, DON’T CRY (sempre sempre presente…) dei miei adorati Guns, NOBODY’S WIFE, Anouk.
Quel 1 Maggio resterà nelle pagine del diario della mia vita come uno dei ricordi più belli e preziosi che ho.
Come te.
Sono passati anni, tanti, ma nulla è cambiato.
Giochiamo a ricorrerci e nessuno dei due si lascia prendere, nemmeno quando sfinito…
LEI, Giuliano Palma…e ho capito, davvero, tutto ciò che hai nel cuore e nella mente. E un po’ mi fai paura… Embarassed
I’M THE HIGHWAY, Audioslave...

Mirco, con LOSING MY RELIGION, R.e.m., e le mille serate al telefono...io a Milano, tu a Arezzo, poi a Firenze, quella caserma…
Ricordi bellissimi che m’hanno segnata, davvero, da cui non potrò mai separarmi.
Tu con la tua voce allegra, col tuo accento che cercavo d’imitare…con le tue serate e le tue donne…ma cosa gli farai, poi?!?!? Wink
La nostra amicizia s’è consolidata in quei momenti. E anche se ci siamo un po’ persi, so che non sarai mai, mai, mai fuori dalla mia realtà e dai miei pensieri. Non ci sei fisicamente ma è come se fossi sempre qui accanto.

E poi le estati al mare, a Ostuni, quei mille volti sconosciuti eppure così familiari da subito.
Era l’anno di ALL THAT SHE WANTS, Ace of Base. Quelle note risuonavano notte e giorno nell’aria, costantemente…ma io, sempre un po’ fuori dal coro, chiudevo gl’occhi sul mio NIGHTRAIN, Guns, accanto a te, Gianni, il primo vero amore tormentato della mia vita, eppure stupendo…
Se guardo nel mio cuore, i tuoi occhi color del mare sono ancora lì, proprio dove li ho lasciati tanti anni fa…
Miky, tu c’eri, e ci sei ancora. Molto più d’allora. Tvtb
E ancora, STRANGE WORLD, Key, e quel periodo a Sottomarina. Con Alberto e tanti altri sfuggiti chissà dove.
E con Ale. Osservato così, da lontano. Non una parola, non un sorriso, solo sguardi. Eppure il tuo ricordo è chiuso nei miei pensieri…
L’estate ’98 a Jesolo e LIFE, Des’ree, e SAY IT ONCE, Ultra.
E la mia prima storia seria.
Mi hai rincorsa per anni, raggiunta e poi abbandonata.
La sofferenza che mi hai inflitto è così grande da non voler nemmeno pronunciare il tuo nome. Sei stato così vile e cattivo da non meritarti nemmeno una delle mille parole dolci che ti ho dedicato, dei miei sogni, così grandi, così importanti…m’hai accecata e io non mi son nemmeno accorta di che razza di mezzo uomo avessi davanti.
Ma non hai vinto: il dolore che mi hai regalato è stato il mezzo migliore per crescere, capire i miei errori e cancellarti dalla mia vita. Non ti odierò mai abbastanza. Crying or Very sad

IL GIORNO DEI GIORNI, Ligabue.
YOU’RE BEAUTIFUL, James Blunt.
MENTRE TUTTO SCORRE, Negramaro.
E la mia Ci’…amica fedele, sincera, leale, bellissima e perfetta nei suoi difetti (pochi…).
Le notti in giro per il mondo, con Alessio a Cancun, con Lorenzo, a Varadero…
E in Italia, a Bari con il mio Miky e Rocco, a fermare "il traffico" Wink , a Alghero, a Palermo, con quegli scalmanati dei tuoi colleghi, con Stefano il figone (sprecato per quella lì…ahahahahah!! Laughing )…
Abbiamo condiviso tanti momenti, ma non saranno mai abbastanza…
E dopo il 27 di Maggio, questo tuo spazio si riempirà di mille altri momenti indimenticabili, ne sono certa…LIGA, stiamo arrivandoooooooooooo!!!

Vi sto annoiando...scusatemi tanto, tutti, ma sto ripercorrendo i momenti della mia vita ed è troppo bello, non riesco a fermarmi...e non ho ancora finito!!! Wink
Dite che devo aprire un nuovo topic com'ha fatto qualcuno?? Wink
Ok, ok, sto scherzando!!!!
Un bacino a tutti e a presto!!!

L'ultima modifica di ComeUnTramonto... il Mer Mag 17, 2006 1:12 am, modificato 1 volta
hermione87

MessaggioInviato: Sab Mag 13, 2006 7:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

...è bellissimo leggere i tuoi commenti perchè tramite le tue parole io riesco a conoscerti e perchè tu nomini una canzone che ha volte per me non può signifiare nulla a volte tutto...ecco cosa è successo quando ho letto YOU’RE BEAUTIFUL, James Blunt..mi è scesa una lacrima...
Settembre 2005, precisamente 17 settembre, sabato, ore 22:30 circa...una settimana prima avevo compiuto i miei 18 anni.
L'11 settembre però non ero a Trieste con i miei amici bensì a Ischia al matrimonio di mia cugina...
Non avevo fatto nulla con i miei amici, mi avevano chiamato, fatto gli auguri ma null'altro. Tornata il mercoledì a Trieste non ho avuto tempo di organizzare nulla per la mia festa così il mio amico, un mio grande amico mi dice che il sabato (17 settembre) eravamo tutti a una festa di un suo amico di baseball, che voleva fare mega festa e cercava gente...
Meglio così ho pensato, avrò più tempo per organizzarmi...
Arriva il sabato, un sabato di freddo, con la bora...
Stavo quasi per rifiutare, stavo quasi per restare a casa perchè mi era passata la voglia di uscire ma mi son fatta un pizzicotto sulla pancia e son uscita...son andata alla festa...baci e abbracci, cerano tutti i miei amici..Mi puzzava la faccenda...sto povero ragazzo conoseva tutti i miei amici eppure io non lo conoscevo... Rolling Eyes ???
Una mia amica mi chiede di accompagnarla in bagno...restiamoli per un po a parlare della patente che stavo cominciando a fare...
Torniamo in sala...apro la porta e sottofondo c'è James Blunt che mi canta You're Beatifull......

Era la mia festa per i 18 anni a sorpresa...il mio compagno di classe, noche mio grande amico aveva messo su la canzone della nostra estate, la conzone che avevo ascoltato sotto il sole, prima di andare a dormire, per radio, nei negozzi, sempre in quei ultimi caldi mesi di vacanza...

Voi non potete immaginare che bello, non potete immaginare quanto ho pianto, non potete immaginare cosa mi fa sentire quella canzone...

So, è una semplice canzone ma è qualcosa di importantissimo per me...

Vi ho annoiato anche io...scusate!!! Wink

ninìx*

MessaggioInviato: Dom Mag 14, 2006 10:30 am    Oggetto: Rispondi citando

annoiato???? Shocked se mai commosso......... Crying or Very sad
hermione87

MessaggioInviato: Dom Mag 14, 2006 10:33 am    Oggetto: Rispondi citando

ninìx* ha scritto:
annoiato???? Shocked se mai commosso......... Crying or Very sad

Embarassed Rolling Eyes Crying or Very sad ...

ninìx*

MessaggioInviato: Dom Mag 14, 2006 10:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Embarassed Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> L'angolo dei Mocciosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 56, 57, 58  Successivo
Pagina 2 di 58

Vai a: