Indice del forum
FAQ   Cerca   Lista utenti   Gruppi   Registrati  Profilo   Messaggi privati   Log in 

Le canzoni della nostra vita
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 56, 57, 58  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> L'angolo dei Mocciosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Jem!!

MessaggioInviato: Dom Mag 14, 2006 11:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma perchè ogni volta che vengo sul forum mi dimentico tutte le canzoni che voglio scrivere?????? Rolling Eyes Shocked
...mi viene in mente una canzone..."da macchina" la chiamo..perchè io e Stef l'ascoltiamo sempre quando siamo in giro...
Laughing
When we were young the future was so bright
The old neighborhood was so alive
And every kid on the whole damn street
Was gonna make it big and not be beat

Now the neighborhood's cracked and torn
The kids are grown up but their lives are worn
How can one little street
Swallow so many lives

Chances thrown
Nothing's free
Longing for what used to be
Still it's hard
Hard to see
Fragile lives, shattered dreams

Jamie had a chance, well she really did
Instead she dropped out and had a couple of kids
Mark still lives at home cause he's got no job
He just plays guitar and smokes a lot of pot

Jay committed suicide
Brandon OD'd and died
What the hell is going on
The cruelest dream, reality

...Ci sono alcune canzoni che ricordo sorridendo perchè sono le colonne sonore delle mie pazzie..dei miei balli in discoteca...altre le ricordo con un sorriso un pò più amaro...ma secondo voi..che mondo sarebbe senza la MUSICA??...serena...sei una poetessa.... Wink

La serenissima..Tommy Vee...che sudate in disco!!!
..mi stanno pian piano tornando in mente...
Corazon espinado,Santana e Manà.....mi ricorda un povero "idiota" Twisted Evil Wink
...
[/b]The lion sleeps tonight...io e la mia ele... Laughing
Cannabis..Skape..sempre con lei a scarrozzare per chissàdove solo con la voglia di lasciarsi avvolgere dalla musica e respirarla..e ridere ridere ridere ridere...
L'immancabile
Radio-Video...System...io e quella pazza di mia sorella.. Wink
E poi...
[b]Maracaibo
.. Wink Wink Wink Laughing ....ci sta prendendo la serenite!!!! Very Happy ...Donnie...che gran topic!! Laughing
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Jem!!

MessaggioInviato: Dom Mag 14, 2006 11:57 am    Oggetto: Rispondi citando

....scusate non riesco a staccarmi... Laughing

We believe,Good Charlotte....Budapest... Crying or Very sad Crying or Very sad Wink che serata....io e spigola sembravamo due anguille in un banco di pesci spada.... Laughing In pratica..non c'entravamo un ca***!!!!...Concerto rock-punk...noi ci presentiamo vestite come due monelle!!..io con le treccine e vestita di ROSA CONFETTO!!! Shocked Ale con la borsa di Pucca..e il resto del mondo....alla Marylin Manson Shocked Shocked Wink Wink Rolling Eyes

La nostra relazione,Ridere di te...Vasco..è vero...la nostra relazione era qualcosa di diverso.... Crying or Very sad ...

Tre parole..quel motivo odioso... Twisted Evil quanto ti odiavo quando la cantavi...e poi..la mitica Urlando contro il cielo..immancabile ad ogni carnevale..ad urlare in piazza...eppure lo dicevi..lo ribadivi..che è successo poi???..Tu che sapevi che.."le stelle stanno in cielo,e i sogni?non lo so..son solo che son pochi quelli che s'avverano..."
...Io "si che ero speciale...".....

Jelous guy..john lennon...ho consumato il disco...
salirò...altra canzone che odiavo e che imperterrito mi cantavi nell'orecchio...tu,io e nessun' altro...Gli anni..ad halloween...
io te..e il caffè.... Smile Ogni tanto mi chiedo quali siano state le dinamiche...ma poi preferisco lasciar stare..tanto sarebbe come "parlare di cose che passano"....

E poi il carnevale...Always hardcore...illuderci di essere "dure"...

Ma in fondo siamo un pò tutte delle "Incredibili romantiche"..anche un pò nevrotiche...mi piace soffermarmi sulla musica di un momento...

e poi e poi...di nuovo presa...da qualcos'altro..dal vento..da una persona così diversa da te....Gabri...Tofee..ero diventata la sua musica....e lui..la Mia..Gatto Panceri...
Wish you were here...che momenti.....e anche se mi è dispiaciuto...forse non eri tu..no...forse io con te sono solo un pò cresciuta..giocando...sei stato importante..perchè quello che non uccide rinforza...e io ho avuto la forza di dire che ..The show must go on..e ce l'ho fatta...
Wink

cari ragazzi...questo topic secondo me è CATARTICO.... Rolling Eyes Wink

L'ultima modifica di Jem!! il Mar Mag 16, 2006 11:50 am, modificato 1 volta
Elena!

MessaggioInviato: Dom Mag 14, 2006 1:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

io e il mio ragazzo quando andiamo a casa sua e abbiamo voglia di un po' di musica in sottofondo ascoltiamo sempre :
feel di robbie williams
i don't wanna miss a thing
bohemian like you
e moltissime altre ancora....
e allora quando poi ripenso a tutta la giornata mi ricordo di tutto e alla fine queste canzoni diventano parte di me, involontariamente! e quando per caso le ascolto per radio è come se facessero rivivedere intere ore in un solo secondo. e allora sorrido! e sono felice

mi piacciono tantissimo
iris di go go dolls
kiss me di una che assomiglia a lene marlin ma non è lei
solo tu matia bazar e ruggero
let me live dei queen
TORN di NATALIE IMBRUGLIA

quando non riuscivo a riconquistare il mio ex ragazzo ascoltavo sempre stop crying in you heart out degli oasis e infatti legavo sempre a questa canzone un po' di malinconia ma adesso,è cambiato tutto di nuovo...a volte l'ascolto con il mio ragazzo e per questo non può essere motivo di malinconia...
certo che è straordinario quello che riescono a suscitare le canzoni, possono conservare milioni di ricordi ma dentro di se si sa che almeno uno di quello appartiene proprio a noi!!!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ComeUnTramonto...

MessaggioInviato: Dom Mag 14, 2006 3:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Elena!
Kiss me: Six Pence None the Richer...

Jem,
fantastica...che bel post...bellissimo...

Ascolto GIVE IT AWAY, R.h.c.p....ho così tanti ricordi legati a quersta canzone che è impossibile citarli tutti...mitici Red Hot...
E poi,va beh, URLANDO CONTRO IL CIELO...il Liga è inimitabile...

E se ricominciassi??
Ho talmente tante altre cose da dire, da ricordare...ma ho paura di esagerare...
Un bacino...

"...Ma che vorrà dire poi. L'accordo è qualcosa che ha a che fare con la musica. O peggio coi contratti. L'amore invece è quando non respiri, quando è assurdo, quando ti manca, quando è bello anche se è stonato, quando è follia..."

L'ultima modifica di ComeUnTramonto... il Mer Mag 17, 2006 1:45 am, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato HomePage
hermione87

MessaggioInviato: Dom Mag 14, 2006 3:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

ComeUnTramonto... ha scritto:
Elena!Kiss me: Six Pence None the Richer...

Jem,

Ascolto GIVE IT AWAY, R.h.c.p....ho così tanti ricordi legati a quersta canzone che è impossibile citarli tutti...mitici Red Hot...
E poi,va beh, URLANDO CONTRO IL CIELO...il Liga è inimitabile...

E se ricominciassi??
Ho talmente tante altre cose da dire, da ricordare...ma ho paura di esagerare...
Un bacino...

E ricomincia SERENA...grazie a te ho ricordato un momento bellissimo dei miei 18 anni!!!! Wink

L'importante non è quello che trovi alla fine della corsa...l'mportante è quello he provi mentre corri...

CARPE DIEM . .QUAM MINIMUM CREDULA POSTERO (cogli l'attimo per non rimpiangerlo in futuro)
robertina

MessaggioInviato: Dom Mag 14, 2006 5:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

annoiato? per ninte..anzi è molto bello!!!!!
al mio comply c'è stata un'intonazione di "in pieno rock 'n roll" di ligabue...anche chi nn la sapeva la cantava..sembra proprio una canzone fatta x noi!

Sogno di una notte di fine estate!!!!
Profilo Invia messaggio privato
hermione87

MessaggioInviato: Dom Mag 14, 2006 7:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

robertina ha scritto:
annoiato? per ninte..anzi è molto bello!!!!!
al mio comply c'è stata un'intonazione di "in pieno rock 'n roll" di ligabue...anche chi nn la sapeva la cantava..sembra proprio una canzone fatta x noi!

La canzone dell'estate, la canzone che mi identifica, SUPERMAN dei Five For Fighting..Stupenda, meravigliosa!!!Sembra scritta a posta per me!

I can't stand to fly
I'm not that naive
I'm just out to find
The better part of me

I'm more than a bird
I'm more than a plane
More than some pretty face beside a train
And it's not easy to be me

Wish that I could cry
Fall upon my knees
Find a way to lie
'Bout a home I'll never see

It might sound absurd
But don't be naive
Even heroes have the right to bleed
I may be disturbed
But won't you concede
Even heroes have the right to dream
It's not easy to be me

Up, up and away, away from me
Well, it's alright
You can all sleep sound tonight
I'm not crazy or anything

I can't stand to fly
I'm not that naive
Men weren't meant to ride
With clouds between their knees

I'm only a man in a silly red sheet
Digging for kryptonite on this one way street
Only a man in a funny red sheet
Looking for special things inside of me, INSIDE OF ME, YEAH,
INSIDE OF ME,
INSIDE OF ME,
INSIDE OF ME,

I'M ONLY A MAN IN A FUNNY RED SHEET
I'M ONLY A MAN LOOKING FOR A DREAM
I'M ONLY A MAN IN A FUNNY RED SHEET
AND IT'S NOT EASY

It's not easy to be me

Wink ...Bravo Donnie...guarda che sei riuscito a fare!!!!

L'importante non è quello che trovi alla fine della corsa...l'mportante è quello he provi mentre corri...

CARPE DIEM . .QUAM MINIMUM CREDULA POSTERO (cogli l'attimo per non rimpiangerlo in futuro)
Flocalupe

MessaggioInviato: Dom Mag 14, 2006 7:23 pm    Oggetto: Le mie canzoni Rispondi citando

Ciao Ragazzi sono nuova, seguo da tanto questo forum ma non avevo mai scritto, leggevo questa bellissima discussione e ho deciso di risp.

Le canzoni della mia vita sono tantissime, ora inizio:
WHO WANTS TO LIVE FOREVER dei Queen: la canzone ke il mio ex ragazzo mi dedicò attraverso un sms con scritto "Who wants to live forevere? I want to live with you...." storia indimenticabile, sms indimenticabile
AMICI MAI di Antonello Venditti : dedicata da me al mio ex quando mi richiamò con la speranza ke lui voleva tornare con me..."Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano...."
IMBRANATO di Tiziano Ferro: canzone dedicata dal mio attuale ragazzo quando abbiamo fatto 2 mesi, ora sono 4 anni e 1\2 ke stiamo insieme ma sempre uniti, me l'ha dedicata attraverso la radio.
ALMENO TU NELL'UNIVERSO di Mia Martini: colonna sonora del mio attuale amore
LA MIA STORIA TRA LE DITA di Gianluca Grignani, SE IO SE LEI di Biagio Antonacci: grandissima vacanza a Rimini con i miei amici...grande Davide e grandi serate in terrazza....
LA SOLITUDINE di Laura Pausini: ascolatata in macchiana sotto casa in Calabria e Ivan da fuori il finestrino ke mi guardava con quei suoi bellissimi occhi, non posso mai dimenticare le tua parole di arrivederci....

Ora smetto, ma ce ne sono tantissime altre, poi vi racconto...
Un bacio complimenti x il topic!!!!
Profilo Invia messaggio privato MSN
Jem!!

MessaggioInviato: Dom Mag 14, 2006 7:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Jem,

Grazie Sere... Embarassed Detto da te è un vero e proprio complimento!!!!.. Embarassed Laughing ...
Mary...è bellissima quella canzone..
Serena..a me piace molto quello che scrivi!!Mi farebbe molto piacere che continuassi!! Wink Wink

Un bacino a tutti!

P.s..scusate..ho messo una canzone senza dirvi il titolo..the kids aren't alright..Offspring Very Happy
Elena!

MessaggioInviato: Lun Mag 15, 2006 4:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

qst argomento è bellissimo! complimenti a donnie!
giusina

MessaggioInviato: Lun Mag 15, 2006 4:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

forse sarò noiosa Wink ma le parole di questa canzone credo possano aiutare ognuno di noi nei momenti tristi....leggete qua e ringraziate LUCIANO (LIGABUE)

gli occhi fanno quel ch possono - nientemeno e niente più
tutto quello che non vedono è perchè non vuoi vederlo tu

cosa vuoi che sia
passa tutto quanto
solo un pò di tempo e ci riderai su
cosavuoi che sia
ci sei solo dentro
pagati il tuo conto e pensaci tu

è la vita in cui abiti
nietemeno niente più
sembra un posto in cui si scivola
ma queste cose le sai meglio tu

cosa vuoi che sia
passa tutto quanto
solo un pò di tempo
e ci riderai su
cosa vuoi che sia?
ci sei solo dentro
pagati il tuo conto
e pnsaci tu

chia ama meno è meno fragile
tutti dicono così
ma gli occhi fanno quel che devono
solo tu puoi non accorgerti

e il mondo che ti dice
"tu pensa alla salute"
che ci pensa a quello
a cui non pensi tu

cosa vuoi che sia
passa tutto quanto
solo un pò di tempo
e ci riderai su
cosa vuoi che sia

ci sei solo dentro
pagati il tuo conto
e pensaci tu

e il mondo che ti dice
"tu pensa alla salute"

Alessandro Lugli: batteria - Antonio "Rigo" Righetti: basso - Niccolò Bosini: chitarre - Luciano: chitarra acustica

parole che aiutano tanto.....che mi hanno aiutato tanto nei momenti tristi...

grazie Liga!!!!
donniedarko

MessaggioInviato: Lun Mag 15, 2006 5:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Carissime Serena e Mary non state annoiando nessuno anzi...adesso anch'io apro il mio scrigno dei segreti("a saucerful of secrets"!)...anche per me la musica ha fatto sempre da colonna sonora fin da quando da piccolo ricevetti dai miei la loro collezione di 45 giri che io ascoltavo tutto il giorno con un vecchio mangiadischi (un piccolo giradischi portatile),scatenandomi davanti allo specchio al ritmo di Tuttifrutti"(!!!).Ancora adesso li custodisco gelosamente (almeno quelli rimasti intatti visto che il mio caro fratellino li ha lasciati la maggior parte fuori sul terrazzo sotto il sole cocente di Ferragosto... Shocked )poi finalmente il primo stereo,ottenuto dopo un referendum familiare (tv a colori o impianto hi fi?)ricevendo l'incarico di creare una collezione di 33 giri...fui fortunato perche' capitai in uno dei periodi piu' belli della storia del rock:1978-1982 in piena esplosione new wawe:Police,Costello,XTC,Clash U2 e poi i gruppi dark:Cure,siouxsie,Bauhaus,Joy division...(un lacrimone sta scendendo sulla tastiera del pc Crying or Very sad )...andare al liceo col giubbotto di pelle e t shirt degli Who ed essere guardato come un marziano da professori e compagni...e poi il primo concerto:VASCO!era l'epoca di "vado al massimo"e io acquistai subito il biglietto temendo il tutto esaurito per poi scoprire il teatro Ariston (quello del Festival di sanremo..)..vuoto.Eravamo una ventina quasi tutti in galleria (costava di meno...)Lo stesso Vasco ci fece scendere a ridosso del palco e li' avvenne un evento indimenticabile:durante Albachiara ci diede il microfono in mano cosi'fummo noi a turno a cantare "respiri piano....".Come poi dimenticare il primo concerto di un gruppo straniero a San remo:gli Iron Maiden!!!con il portiere dell'Ariston che s'aggirava tra le poltrone con una torcia in mano supplicando i metallari assatanati "no,vi prego, non saltate sulle poltrone,noooo....."e poi i Clash (grandissimi)i Dire straits fino all'ultimo concerto di 2 anni fa, uno stralunato Bob Dylan nel campetto di calcio della Sanremese Shocked ...vabbe'per il momento Nonno Walter si ferma qui....ma non temete tornera' presto per la vostra gioia!! Shocked Shocked Shocked
Iriss

MessaggioInviato: Lun Mag 15, 2006 6:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

le cazoni a cui sono più legata sono "iris" dei goo goo dolls e "secret garden" per quanto riguarda una persona che ormai non fa più parte della mia vita. Anche se a dire la verità tutti i ricordi legati a questa persona sono tutti accompagnati da canzoni o poesie. era un'amicizia un pò particolare e strana a guardarla adesso,essendo forse un pò meno coinvolta. potrei elencare tantissime canzoni... da buona notte fiorellino a "mia" di gatto panceri, e tu( baglioni), una notte al telefono di gigi d'alessio romeo &juliet dei dire staits, o eternity ,fidarmi delle tue carezze, non amarmi, ci vuole un attimo. potrei continuare all'infinito ma è megli staccare. quella che rimarrà quella più importante credo che sia non me lo so spiegare di tiziano ferro. ho ascoltato per la prima volta questa canzone alla radio, l'indomani comprai il cd. la cosa che più mi colpì della canzone furono le parole,assurdo forse, ma mi sembrava di ascoltare le sue stesse parole, stesse frasi, soprattutto queste parole:
Io non piango mai per te
Non farò niente di simile...no
Si, lo ammetto, un po’ ti penso
Ma mi scanso
Non mi tocchi più
Solo che pensavo a quanto è inutile farneticare
E credere di stare bene quando è inverno e te
Togli le tue mani calde
Non mi abbracci e mi ripeti che son grande,
mi ricordi che rivivo in tante cose..
Che anche se non valgo niente perlomeno a te
Ti permetto di sognare
E se hai voglia, di lasciarti camminare
Scusa, sai, non ti vorrei mai disturbare
Ma vuoi dirmi come questo può finire?
Non melo so spiegare
Io no me lo so spiegare
La notte fonda e la luna piena
Ci offrivano da dono solo l’atmosfera
Ogni dettaglio è aria che mi manca
E se sto così..sarà la primavera..
Ma non regge più la scusa...
mi ripeteva sempre queste frasi. io che volevo chiudere tutto, sentivo che mi stavo legando tanto a lui e questo non avrebbe di certo giovato nè me nè lui, vista anche la distanza che c'era e c' tra di noi. anche lui si stava legando tanto non volevo che entrambi soffrissimo più di tanto e invece .... la prima cosa che feci fu quella di scrivergli una bella lettera con il testo della canzone. lettera che poi spedii non so perchè tempo dopo.
altre? notte prima degli esami, infinito,per niente al mondo.
giulietta

MessaggioInviato: Lun Mag 15, 2006 8:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io adoro luca dirisio, le sue canzoni sono bellissime e hanno davvero un significato. Questa che sto per inserire è una canzone di cui so solo il testo, perchè questa nn è inserita nei 2 cd ...mi fa rifelettere molto..
"la cattiveria"
so ke nn si deve odiare è un sentimento simile
lo provo per ki nn sa amare per chi pensa solo a se..
la cattiveria fa sempre male e nn ti da una mano mai..
nn fa capire.. non fa sentire.. ti porta dove tu nn vuoi..
ecco che ti penso ed ho paura di restare e diventare come te..
nn vorrei un processo per queste mie parole..
sono gli aggettivi giusti per trattare
sono gli attributi giusti per scappare
so ke è facile parlare.. ma è molto meglio la pratica..
e ti dovresti vergognare ma stai sicuro nn lo farei..
la cattiveria ti fa dannare regala solo tanti guai..
tutta viola e silenziosa arriva anke se nn la vuoi..
ecco ke ti penso ed ho paura di restare diventare come te..
non vorrei un processo per queste mie parole..
sono gli attributi giusti per scappare..
ecco ke ti penso ed ho paura di restare diventare come te..
non vorrei un processo per queste mie parole..
sono gli attributi giusti per scappare..
hermione87

MessaggioInviato: Mar Mag 16, 2006 1:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

donniedarko ha scritto:
Carissime Serena e Mary non state annoiando nessuno anzi...adesso anch'io apro il mio scrigno dei segreti("a saucerful of secrets"!)...anche per me la musica ha fatto sempre da colonna sonora fin da quando da piccolo ricevetti dai miei la loro collezione di 45 giri che io ascoltavo tutto il giorno con un vecchio mangiadischi (un piccolo giradischi portatile),scatenandomi davanti allo specchio al ritmo di Tuttifrutti"(!!!)

...e poi il primo concerto:VASCO!era l'epoca di "vado al massimo"e io acquistai subito il biglietto temendo il tutto esaurito per poi scoprire il teatro Ariston (quello del Festival di sanremo..)..vuoto.Eravamo una ventina quasi tutti in galleria (costava di meno...)Lo stesso Vasco ci fece scendere a ridosso del palco e li' avvenne un evento indimenticabile:durante Albachiara ci diede il microfono in mano cosi'fummo noi a turno a cantare "respiri piano...."

...vabbe'per il momento Nonno Walter si ferma qui....ma non temete tornera' presto per la vostra gioia!! Shocked Shocked Shocked

Wow...Walter che emozioni!!!Che bello, calcola che il mio primo concerto è stato quello dei Luna Pop a 13 anni (che tristezza in confronto ai tuoi!!!)...Oggi alla radio hanno trasmesso una canzone che nn ascoltavo da tempo...ALWAYS...Bon Jovi...

This Romeo is bleeding
But you can't see his blood
It's nothing but some feelings
That this old dog kicked up

It's been raining since you left me
Now I'm drowning in the flood
You see I've always been a fighter
But without you I give up
Now I can't sing a love song
Like the way it's meant to be
Well, I guess I'm not that good anymore
But baby, that's just me

And I will love you, baby - Always
And I'll be there forever and a day - Always
I'll be there till the stars don't shine
Till the heavens burst and
The words don't rhyme
And I know when I die, you'll be on my mind
And I'll love you - Always

Now your pictures that you left behind
Are just memories of a different life
Some that made us laugh, some that made us cry
One that made you have to say good-bye
What I'd give to run my fingers through your hair
To touch your lips, to hold you near
When you say your prayers try to understand
I've made mistakes, I'm just a man

When he holds you close, when he pulls you near
When he says the words you've been needing to hear
I'll wish I was him 'cause those words are mine
To say to you till the end of time

Yeah, I will love you baby - Always

If you told me to cry for you
I could
If you told me to die for you
I would
Take a look at my face
There's no price I won't pay
To say these words to you
Well, there ain't no luck
In these loaded dice
But baby if you give me just one more try
We can pack up our old dreams
And our old lives
We'll find a place where the sun still shines

And I will love you, baby - Always
I'll be there till the stars don't shine
Till the heavens burst and
The words don't rhyme
And I know when I die, you'll be on my mind
And I'll love you - Always

robertina

MessaggioInviato: Mar Mag 16, 2006 4:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

e come dimenticare Perdono di Tiziano Ferro!!!
Quando uscì sta canzone io la mia allora migliore amica nn facevamo altro che cantarla, e gliela dedicai pure,una volta che litigammo.cosi come nell'e-mail che le ho mandat0o x il suo comply ho iniziato con le parola del mitico liga,"lettera a G" :
"se ti scrivo solo adesso
un motivo ci sarà
nn è mica san lorenzo
nn ci sono stelle matte su sta piccola città!"

Sogno di una notte di fine estate!!!!
Profilo Invia messaggio privato
hermione87

MessaggioInviato: Mar Mag 16, 2006 6:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ero i auto di mio nonno oggi, provavo l'autoradio che ha installato mio papà e son uscita a farmi un giro...decido di portarmi dietro un po di cd...non guardo che cd ho dietro, non guardo che cd metto nell'autoradio..
Scatta la prima canzone, va la seconda, la terza, la quarta...canzoni normali, di qualche anno fa, che mi ricordano il week-end in Austria alle terme con gli amici...Ed eccola, arriva, lei, la canzone che mi fa ancora urlare, che mi fa ancora cantare a squarciagola...

Senza incontrare mai gli sguardi
parliamo a lungo dei tuoi sbagli
di storie in cui hai creduto
e foto che poi hai strappato
e di ferite aperte, di parole sempre le stesse,
dette ma svuotate, perciò dimenticate

Sai che c’è, c’è che prima o poi
ti accorgerai che,
ioS sono quello che hai voluto,
che da sempre hai cercato

Sono qui e adesso son venuto a prenderti
sono qui se non mi riconosci guardami
mi amavi già, lo capirai, non finirà mai
in una specie estinta noi,
unici due superstiti

Sai non voglio, non pretendo
cose che non mi vuoi dare
non so dire frasi fatte
per un letto da disfare che
poi non ti è rimasto niente,
é solo che io ero già nel tuo futuro,
nel passato nel presente

Sono qui per farti credere ai miracoli
sono qui per sovvertire i pronostici
l’amore è una marea, come distrugge crea
e tu non puoi respingermi,
lo sanno anche gli angeli

Sono qui e adesso son venuto a prenderti
sono qui se non mi riconosci guardami
mi amavi già, ora lo sai, non finirà mai
di una specie estinta noi,
unici due superstiti

Raf, Superstiti...

Mary
Wink

Elena!

MessaggioInviato: Mar Mag 16, 2006 6:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Gocce Di Giove

Adesso che è tornata nell'atmosfera
Con gocce di Giove fra i capelli
Si comporta come l’estate e cammina come la pioggia
Mi ricorda che c’è tempo di cambiare
Dal ritorno dalla sua permanenza sulla luna
Ascolta come la primavera e parla come Giugno

Dimmi
Hai volato attraverso il sole?
Sei arrivata fino alla Via Lattea
Per vedere che tutte le luci si sono scolorite?
E che il paradiso è sopravvalutato?
Dimmi

Ti sei innamorata di una stella cadente
Una senza una cicatrice eterna?
E ti sono mancato
Mentre eri a cercare te stessa là fuori?

Adesso che è tornata dalla sua vacanza dell’anima
Ripercorrendo le sue tracce attraverso la costellazione
Si interessa a Mozart mentre pratica arti marziali
Mi ricorda che c’è spazio per crescere

Adesso che è tornata nell’atmosfera
Ho paura che potrebbe pensare di me
Come alla solita ragazza sempliciotta
Mi ha raccontato una storia di un uomo

Che aveva troppa paura di volare
Così non è mai atterrato
Dimmi
Il vento ti ha sballottato in giro?
Hai avuto finalmente l’occasione di ballare
Lungo la luce del giorno?

E di tornare alla Via Lattea?

E dimmi
Venere ti ha mandata fuori di testa?
Era tutto ciò che volevi scoprire?
E ti sono mancato

Riesci ad immaginare una vita senza amore
Senza orgoglio o pollo ben fritto?
Senza il tuo migliore amico che ti si incolla sempre
(Anche quando so che non hai ragione)?
Riesci ad immaginare una vita senza il primo ballo
Senza il gelo di un’avventura seccata
Senza conversazioni di cinque ore al telefono
Senza il miglior latte di soia che tu abbia mai bevuto E senza me?

Ma dimmi
Il vento ti ha sballottato in giro?
Hai avuto finalmente l’occasione di ballare
Lungo la luce del giorno?
E di tornare verso la Via Lattea?

Dimmi
Hai volato attraverso il sole?
Sei arrivata fino alla Via Lattea
Per vedere che tutte le luci si sono scolorite?
E che il paradiso è sopravvalutato?

Dimmi
Sei caduta da una stella cadente?
Una senza una cicatrice eterna?
E ti sono mancato

cosa dite di drops of jupiter? dei trains!
hermione87

MessaggioInviato: Mar Mag 16, 2006 7:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Elena! ha scritto:

cosa dite di drops of jupiter? dei trains!

sarebbe stata presto presente in un mio commento...è stupenda!!! Wink

Jem!!

MessaggioInviato: Mar Mag 16, 2006 8:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' nell'aria
ancora il tuo profumo
dolce caldo morbido
come questa sera
mentre tu
mentre tu
non ci sei più
E questa sera nel letto metterò
qualche coperta in più
perché se no avrò freddo
senza averti sempre
senza averti sempre addosso
e sarà triste lo so
ma la tristezza però
si può racchiudere
dentro una canzone
che canterò....
Ogni volta che avrò voglia
di parlarti
di tenerti
di toccarti
di sentirti ancora mia
...è stato splendido
...amarti
...senza averti sempre addosso
...dentro una canzone...

E quando un giorno t'incontrerò
magari per la strada
magari proprio sotto casa tua ehh!!!
ma guarda il caso però
guarda il destino splendido!!
crudele e splendido!!!!

E intanto i giorni passano
e i ricordi sbiadiscono
e le abitudini cambiano eh eh eh!!
E' stato splendido.....
E' stato splendido.....
E' stato splendido.....
E' stato splendido.....
E' stato splendido.....
E' stato splendido.....

Very Happy

Sono gocce di memoria
Queste lacrime nuove
Siamo anime in una storia
Incancellabile
Le infinte volte che
Mi verrai a cercare nelle mie stanze vuote
Inestimabile
E’ inafferrabile la tua assenza che mi appartiene
Siamo indivisibili
Siamo uguali e fragili
E siamo già così lontani
Con il gelo nella mente
Sto correndo verso te
Siamo nella stessa sorte
Che tagliente ci cambierà
Aspettiamo solo un segno
Un destino, un’eternità
E dimmi come posso fare per raggiungerti adesso
Per raggiungerti adesso, per raggiungere te
Siamo gocce di un passato
Che non può più tornare
Questo tempo ci ha tradito, è inafferabile
Racconterò di te
Inventerò per te quello che non abbiamo
Le promesse sono infrante
Come pioggia su di noi
Le parole sono stanche, ma so che tu mi ascolterai
Aspettiamo un altro viaggio, un destino, una verità
E dimmi come posso fare per raggiungerti adesso
Per raggiungerti adesso, per raggiungere te
hermione87

MessaggioInviato: Mar Mag 16, 2006 8:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Jem!! ha scritto:

Sono gocce di memoria
Queste lacrime nuove
Incancellabile

Gocce di memoria, Giorgia...bellissima!!!Ma l'altra, non so quale sia!! Rolling Eyes

ComeUnTramonto...

MessaggioInviato: Mer Mag 17, 2006 2:28 am    Oggetto: Rispondi citando

flo ha scritto:
ComeUnTramonto sei un fiume in piena...però mi piace Wink

Grazie Flo...
"...Ma che vorrà dire poi. L'accordo è qualcosa che ha a che fare con la musica. O peggio coi contratti. L'amore invece è quando non respiri, quando è assurdo, quando ti manca, quando è bello anche se è stonato, quando è follia..."
ComeUnTramonto...

MessaggioInviato: Mer Mag 17, 2006 3:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Donnie,
i tuoi ricordi mi hanno dato i brividi…è come se avessi respirato il profumo di tempi andati, non così lontani, ma purtroppo a me sconosciuti…
E’ come se vedessi dei colori sbiaditi, bellissimi, di immagini dolci, rassicuranti, pacifiche…tiepide giornate estive soleggiate, silenziose, e in sottofondo un mangiadischi lontano che suona…tutto era semplice eppure ancora più bello…che momenti, che pace…
E poi, Vasco.
ALBA CHIARA.
Chi più di lui?...

Ho appena ricevuto una notizia che mi ha lasciata un po’ interdetta...la Finlandia.
Sapete chi è il cantante italiano più famoso in Finlandia?
Luca Dirisio…
Lui. Proprio lui. Incredibile, no?
USAMI. La sento risuonare…
Eppure ripenso a Marko che me l’ha confessato, ormai un anno fa…
Marko che tornerà tra noi, il prossimo mese.
Con furore da Helsinki. Sul suo Boeing 757 Air Finland.
Con le sue Jutta, Hilka, Mia, Jenny, con Mikka, Janne…
E forse io non ci sarò, di nuovo, lì con loro…
Che estate, quella passata, che esperienza…difficile, ma edificante…nuove persone, altra cultura, occhi diversi per vedere il mondo, un altro modo d’affrontare la vita.
Bello e difficile.
Mi ha fatto crescere.

Un po’ come quando andavo a scuola.
Era difficile, affrontare certe situazioni che non m’appartenevano.
Affrontare persone diverse da me, in tutto, nelle abitudini, nella visione delle cose.
Mi sentivo un pesce fuor d’acqua.
Eppure continuavo per la mia strada.
Anche sola, isolata, io seguivo il mio istinto…
Ale con la chitarra, che m’ha insegnato DON’T CRY (sì, lo so che mi ripeto, ma…). Quante risate, quante grida da quella cattedra…eravamo i più scalmanati…
Alice. Tutta rosa confetto e fissata con i Guns. Molto più di me. Con quella scritta enorme, COMA, sul diario…a volte la vita è un mistero!!! Laughing
E Giudo? Lui, Vasco e il Grigna, FALCO A META’…quel giorno, dopo anni dal diploma, in cui c’hai provato…ho riso come una pazza: ti sei accorto che sono una donna??? Incredibile… Wink
E poi Fabio, Dany, Cice, Lillo, Quadro, Cri, Andrea (quanto mi piacevi…non te l'ho mai confessato... Wink ), Silvia, Lucia, la Dany, la Manu, la Ale…chissà dove siete adesso, e cosa fate…
La Mary…la mia ex migliore amica…con la tiritera di SALVATION, The Cranberries…
Mai avrei creduto potessi tradirmi così…l’unico momento in cui ho pensato che nemmeno l’amicizia esistesse davvero.
Non hai meritato nulla di ciò che ti ho dato. Ma ti ho donato tutto con il cuore.
E non rinnego nulla, nemmeno se m’hai delusa più di tutto, più di tutti.
Perché ti volevo bene.

Anto, gioia, tu invece sei sempre con me. Tu mi hai sempre capita davvero e io me ne accorgo solo ora…chiudo gl’occhi e ci rivedo alla Baia…Riccione e una rosa rossa ciascuno regalata da chissà chi...
TELL ME WHY, Giorgio Prezioso…e quelle note che poi ho conosciuto fin troppo bene.
Che ho amato e forse amo ancora un po’, così cariche di ricordi eccitanti, incredibili…
E che mi hanno reciso l’anima…chi l’avrebbe mai detto?
Forse era un segno del destino…Gio’, tell me why?...non so se la tua ferita si richiuderà mai… Crying or Very sad

50 Cent e “il suo” MAGIC STICK Laughing
E Terry. Sei arrivata in mio aiuto.
Mi sei vicina, sempre…anche quando non capisci, quando non siamo sulla stessa lunghezza d’onda, tu ci sei.
Sei un tesoro grande e spero che un giorno il tuo principe azzurro arrivi.
Perché te lo meriti…
Come la Vale. BUTTERFLYZ, Alicia Keys…
So che sogni quel principe…così lontano…così ignaro…così violentemente volato via, senza spiegazioni…ma chi non ti ama non ti merita.
Io un po’ l’ho capito, ora tocca a te…
Spero che ogni giorno con voi sia allegro, vivace, spensierato, accattivante, conturbante come quella sera in cui al Borgo abbiamo “fermato il traffico” ballando scatenate Shakira, LA TORTURA…bellissimo e indimenticabile…proprio come voi…

Lele, ora mi vieni in mente tu…ma ti meriti un capitolo a parte…
E io adesso sono troppo stanca per poterti dedicare l’attenzione che ti spetta…

Continuerò domani.
Ad annoiarvi con i miei nomi.
Così comuni eppure per me così importanti…i tasselli di una vita…
Un bacio, buonanotte…

ComeUnTramonto...

MessaggioInviato: Mer Mag 17, 2006 3:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Piccola Mary...
il post del tuo diciottesimo compleanno...bellissimo...
Pensa che io non li ho nemmeno festeggaiti, i miei 18 anni.
Solo una tortina piccola piccola a casa, con mamma e papà...
I momenti più belli della mia adolescenza son fatti di solitudine.
Ma non è un difetto, anzi.
Sono stati miei, intimi e di nessun altro.
Nessuno è stato obbligato a dievertirsi, a farmi un regalo o a sorridere per qualcosa in cui non credeva...
Sogni d'oro...

donniedarko

MessaggioInviato: Mer Mag 17, 2006 9:04 am    Oggetto: Rispondi citando

hermione87 ha scritto:
Jem!! ha scritto:

Sono gocce di memoria
Queste lacrime nuove
Incancellabile

Gocce di memoria, Giorgia...bellissima!!!Ma l'altra, non so quale sia!! Rolling Eyes
L'atro pezzo e' Canzone di Vasco.... Wink
donniedarko

MessaggioInviato: Mer Mag 17, 2006 12:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che bello!!! Very Happy Care Mocciose con le vostre parole ed i vostri ricordi avete scatenato in me una vera e propria tempesta emotiva...a tal punto che ieri sera di ritorno dal lavoro, invece di sedermi come un ebete davanti alla tv,mi son messo in salotto,ho acceso lo stereo ed ho cominciato a scartabellare trai i miei 45 e 33 giri...e la giostra della memoria ricomincia a girare..."Sotto il segno dei pesci" di Venditti,il primo 33 ricevuto in regalo...e poi "New boots and panties di Dury il primo 33 da me acquistato con quel pezzo"Sex and drugs and rocknroll"che mi faceva impazzire..."Parallel lines dei Blondie con la suadente "Heart of glass" (ero follemente innamorato della cantante Debbie Harry!!) e poi i 45 giri di discomusic che mi riportano alla memoria le prime feste organizzate nei garage o nei salotti...i primi lenti (How deep is your love Bee Gees)il gioco della scopa che io odiavo perche' inevitabilmente quando la musica cessava io restavo con la scopa in mano e allora via con la penitenza:baciare Lei,la ragazza del gruppo "la piu' carina la piu' cretina che filava tutti meno che te.."come diceva Venditti in "Compagni di scuola", avvicinarsi a lei che mi sorrideva rosso in faccia come un peperone e darle un bacio sulla guancia (!!)tra le risa e le pacche sulla spalla....e ancora in classe durante le lezioni di religione leggere dinascosto insieme alla mia compagna di banco il "Mucchio selvaggio"e scoprire l' uscita di un disco "Boy"di un gruppo sconosciuto irlandese gli U2 e correre usciti di scuola a comprarlo...e poi il militare,le fila di sconsolate reclute alle 3 di mattina davanti al magazzino x ritirare gli zaini x il viaggio (Casale Monferrato-Udine!) e vederli sorridere nel guardare un magazziniere fuori di testa(il sottoscritto of course) che canta e balla con j Clash "Police and thieves in the streets oh yeahh.."sotto lo sguardo disapprovante dei "nonni"...e poi finire di guardia in una polveriera in Friuli sotto un diluvio d'acqua e col fucile in spalla cantare a squarciagola con la radiolina a palla insieme a Lou Reed "Her life was saved by rocknroll"..e poi l'universita' ,le serate passate con gli amici,il primo ed unico mio tentativo di suonare la chitarra dopo aver scelto i brani con meno accordi possibili..e le feste di Capodanno, la gara di ballo vinta con LEI (categoria Tango e twist!!!!), che mi abbraccia tutta felice sotto gli occhi del suo ragazzo,ed io che faccio il buffone x nasconderle i miei sentimenti.....mamma mia ma quanto ho scritto!!mi sa che mi son fatto prendere la mano....manco fossi Proust!!!sorry...... Embarassed Embarassed
hermione87

MessaggioInviato: Mer Mag 17, 2006 1:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

...
La Mary…la mia ex migliore amica…con la tiritera di SALVATION, The Cranberries…
Mai avrei creduto potessi tradirmi così…l’unico momento in cui ho pensato che nemmeno l’amicizia esistesse davvero.
Non hai meritato nulla di ciò che ti ho dato. Ma ti ho donato tutto con il cuore.
E non rinnego nulla, nemmeno se m’hai delusa più di tutto, più di tutti.
Perché ti volevo bene.
...

Leggo queste parole e mi si apre una ferita nel mio cuore..la Ferita si chiama Morena...mi ci hai fatto pensare tu a lei...l'avevo rimossa per ciò che negli anni ha fatto, per tutto ciò che è successo...mi scende una lacrima a tutte quelle canzoni ascoltate con lei...Teorema, Marco Ferrandini...questa è la canzone che quando l'ascolto mi ricorda lei...lei è quelle sue storie difficili, ragazzi tutti particolari (stralunati Shocked Wink )vabbè...

Citazione:
Piccola Mary...
il post del tuo diciottesimo compleanno...bellissimo...
Pensa che io non li ho nemmeno festeggaiti, i miei 18 anni.
Solo una tortina piccola piccola a casa, con mamma e papà...
I momenti più belli della mia adolescenza son fatti di solitudine.
Ma non è un difetto, anzi.
Sono stati miei, intimi e di nessun altro.
Nessuno è stato obbligato a dievertirsi, a farmi un regalo o a sorridere per qualcosa in cui non credeva...
Sogni d'oro...

E per questo Serena...è la prima volta che mi è successo...giuro, non avrei mai pensato...non avrei mai pensato di avere questi amici vicino a me...mai e ne son felicissima e orgogliosa...

Citazione:

L'altro pezzo e' Canzone di Vasco.... Wink

Devo essere ubriaca...l'avevi scritta da qualche parte, forse nell'altro topic quello sul soundtrack e me l'ero salvata e messa sul mp3...un mese di ascolto non è bastato evidentemente Wink

ComeUnTramonto...

MessaggioInviato: Mer Mag 17, 2006 1:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Donnie!!!!
Ieri ero di passaggio a Roma e ho scoperto una cosa fantastica:

16 Giugno 2006, Roma
    ROGER WATERS
    performing
    THE DARK SIDE OF THE MOON

Io ci devo essere assolutamente...è imperdibile!!!
Un bacio...

donniedarko

MessaggioInviato: Mer Mag 17, 2006 2:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Donnie!!!!
Ieri ero di passaggio a Roma e ho scoperto una cosa fantastica:

16 Giugno 2006, Roma
    ROGER WATERS
    performing
    THE DARK SIDE OF THE MOON

Io ci devo essere assolutamente...è imperdibile!!!
Un bacio...
si!!avevo letto che Waters voleva riprendere Dark side....dev'essere bellissimo come concerto!!!hai sentito il nuovo album solista di Gilmour? non e' niente male....
ComeUnTramonto...

MessaggioInviato: Mer Mag 17, 2006 2:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

donniedarko ha scritto:
si!!avevo letto che Waters voleva riprendere Dark side....dev'essere bellissimo come concerto!!!hai sentito il nuovo album solista di Gilmour? non e' niente male....

No!!!
Non l'ho sentito!!!
Mi devo informare assolutamente... Wink

Sai, sto cercando un po' di quei titoli che citi nei tuoi post...
Sono curiosa di scoprire la tua musica...sono affascinata da quel periodo, ma spesso non è facile da trovare, da ricordare, da conoscere per chi non c'è stato...ed è un vero peccato.
Quella musica è ineguagliabile.
Non c'è niente di simile al giorno d'oggi...troppi gruppi-fantasma, troppe ragazzine scalmanate innamorate più del cantante che di quel che dice, troppe iniziative per far soldi e basta.
La musica si sta un po' perdendo in tutta questa cieca commercializzazione...una volta i movimenti avevano degl'ideali ben più forti...una volta si stava in un branco con sogni e desideri autentici...

Un bacio

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> L'angolo dei Mocciosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 56, 57, 58  Successivo
Pagina 3 di 58

Vai a: