Indice del forum
FAQ   Cerca   Lista utenti   Gruppi   Registrati  Profilo   Messaggi privati   Log in 

Gli occhi oltre il cielo
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> L'angolo dei Mocciosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
iuppiter

MessaggioInviato: Dom Ott 01, 2006 2:48 pm    Oggetto: Gli occhi oltre il cielo Rispondi citando

Alziamo gli occhi oltre il cielo e vedremo che un nuovo mondo è possibile, che un grande amore è possibile, che la pace è possibile, che la libertà è possibile, che l'uguaglianza è possibile, che la fratellanza è possibile, che la soddisfazione dei bisogni è possibile. E' impossibile arrendersi all'odio, alla guerra, alla disuguaglianza, alla schiavitù,all'ipocrisia ed all'individualismo, alla non soddisfazione dei bisogni per miliardi di persone. Non rifugiamoci nel piccolo, saremo piccoli anche noi! Più grande è il mondo che vogliamo e più grandi siamo noi!
Profilo Invia messaggio privato
Caesar86

MessaggioInviato: Dom Ott 01, 2006 2:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Amico, ti do un consiglio...smettila di mangiare tutti quei baci perugina che ti fanno male.... Cool
hermione87

MessaggioInviato: Dom Ott 01, 2006 3:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caesar86 ha scritto:
Amico, ti do un consiglio...smettila di mangiare tutti quei baci perugina che ti fanno male.... Cool

Oh eccolo qua...non ci mancava per nulla!!!! Laughing Laughing Laughing Evil or Very Mad

iuppiter, nn badare...scrivi ciò che vuoi!!! Wink

L'importante non è quello che trovi alla fine della corsa...l'mportante è quello he provi mentre corri...

CARPE DIEM . .QUAM MINIMUM CREDULA POSTERO (cogli l'attimo per non rimpiangerlo in futuro)
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
DAvide!!

MessaggioInviato: Dom Ott 01, 2006 6:35 pm    Oggetto: Re: Gli occhi oltre il cielo Rispondi citando

iuppiter ha scritto:
Alziamo gli occhi oltre il cielo e vedremo che un nuovo mondo è possibile, che un grande amore è possibile, che la pace è possibile, che la libertà è possibile, che l'uguaglianza è possibile, che la fratellanza è possibile, che la soddisfazione dei bisogni è possibile. E' impossibile arrendersi all'odio, alla guerra, alla disuguaglianza, alla schiavitù,all'ipocrisia ed all'individualismo, alla non soddisfazione dei bisogni per miliardi di persone. Non rifugiamoci nel piccolo, saremo piccoli anche noi! Più grande è il mondo che vogliamo e più grandi siamo noi!

Ciao direi un po' troppo ottimista, è bello pensare in un certo modo ma di sicuro la pace nel mondo sarà difficile ottenerla. Comunque belle parole
sally

MessaggioInviato: Dom Ott 01, 2006 6:55 pm    Oggetto: Re: Gli occhi oltre il cielo Rispondi citando

iuppiter ha scritto:

bellissime parole e credo ke tutti noi vorremmo fosse possibile ma purtroppo la realtà è ben diversa!!!

caesar sempre il solito!!!!
Wink
giusina

MessaggioInviato: Dom Ott 01, 2006 7:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caesar86 ha scritto:

per cortesia Caesar86 se eri in crisi di astinenza data dalla mancanza di sparare sentenze e dare consigli, qualora cosi li si possa chiamare.. guarda, vai a sfogarti altrove, perchè non è bello criticare ciò che gli altri scrivono...
anche perchè non è un parere quello di iuppiter... per cui discutibile...
Francesca_85

MessaggioInviato: Dom Ott 01, 2006 7:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

daiiiiiiiii che stava scherzando, mamma mia... piacerebbe a tutti vedere il mondo cambiare sotto i nostri occhi e sotto le nostre mani, ma non bisogna mai scadere nell'utopismo, ci serve sempre chi ci riporta alla realtà!!!
The same old fears,
wish you were here.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Sanga

MessaggioInviato: Dom Ott 01, 2006 8:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caesar86 ha scritto:

Sempre pungente eh? Cool

Beh...la prima parte è effettivamente un po' utopica....per la sekonda:E' impossibile arrendersi all'odio, alla guerra, alla disuguaglianza, alla schiavitù,all'ipocrisia ed all'individualismo, alla non soddisfazione dei bisogni per miliardi di persone. Non rifugiamoci nel piccolo, saremo piccoli anche noi! Più grande è il mondo che vogliamo e più grandi siamo noi!

Kontiene un'indispensabile karika di...konsapevolezza, o kmq la volontà di essere propositivi che sekondo me nn guasta mai.... Wink
Carli

MessaggioInviato: Dom Ott 01, 2006 8:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Parole bellissime,non c'è che dire..ma sono un pò utopiche,un pò troppo ottimiste...
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
AngeloCaduto89

MessaggioInviato: Dom Ott 01, 2006 9:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

si komplimenti x le belle parole...mah nn è kè alzando gli okki..akkadono tutte quelle kose....io se alzo gli okki al cielo.vedo il cielo,le nuovole,il sole,gli uccellini,la luna,le stelle....nn quelle kose ke hai elekanto tu...magari potessimo alzare gli okki al cielo,è akkadessero quelle kose...lò faremmo tutti....kredo!
rosi795

MessaggioInviato: Lun Ott 02, 2006 8:36 am    Oggetto: Rispondi citando

quelli sono sogni la realtà è ben diversa...ma mai perdere la speranza e l'ottimismo
iuppiter

MessaggioInviato: Mar Ott 03, 2006 10:40 am    Oggetto: Gli occhi oltre il cielo Rispondi citando

La libertà è la soddisfazione dei bisogni materiali ed intellettuali, che si esplicano nella conoscenza, nella quale trovare le ali per volare nel sapere come volano di libertà. Una società non può chiamarsi tale se non rispetta questo principio base.
Una realtà sociale in cui vi sono miliardi di persone sottolimentate e 50 milioni di bambini, che muoiono per fame ogni anno;
Una realtà sociale che utilizza al masssimo il 5% del potenziale della nostra mente, come hanno dimostrato alcuni studiosi, non è per l'essere umano, ma per il guadagno massimo di alcuni esseri umani, che utilizzano ogni mezzo per "lo schiavo giallo".
Il vecchio mondo sopravvive sulla divisione degl'interessi, il "Mondo Nuovo" dovrà vivere sull'unione degl'interessi. Tutti vogliamo una vita meravigliosa, straordinaria o, almeno, serena, perchè la realtà è sempre più cupa per i giovani e gli anziani, le donne e gli uomini. Ci dicono che è impossibile, come se il mondo fosse immutabile ed immutato da un milione di anni, da quando esiste la vita umana sulla terra. Non è così.
Ho letto questa estate un romanzo di un nuovo autore: "Gli occhi oltre il cielo". Credo che se seguissimo la strada percorsa da Giulia e Massimo, uniti da un granda amore, quello con la "A" maiuscola, e da un fantastico ideale:" Dare a ognuno secondo le sue necessità e ricevere da ognuno secondo le sue capacità", un mondo d'amore, di pace, di libertà, di fratellanza, di uguaglianza, sarebbe non possibile, ma concreto.
rosi795

MessaggioInviato: Mar Ott 03, 2006 12:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

sinceramente la prima parte del tuo discorso ho capito ben poco....e poi credo che a volte alcune cose anke se ci si impegna al massimo nn sia possibelie realizzarle
Gabry

MessaggioInviato: Mar Ott 03, 2006 3:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Forse il mondo non si può cambiare ma ciò non toglie che sia nostro diritto e dovere almeno provarci.
"Chi legge due libri diversi in realtà ne legge uno solo. se due persone leggono lo stesso libro è come se ne leggessero due diversi perchè ciascuno porta sempre se stesso in ciò che legge." ( M. Ende)
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
*sofia*

MessaggioInviato: Mar Ott 03, 2006 5:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

iuppiter cortesemente,potresti dirmi il nome dell'autore del libro da te citato "Gli occhi oltre il cielo" o perlomeno la casa editrice....
Dopo svariate ricerche i risultati sono stati pessimi.... Shocked Grazie mille.... Wink sofì
iuppiter

MessaggioInviato: Mer Ott 04, 2006 9:45 am    Oggetto: Gli occhi oltre il cielo Rispondi citando

Per Sofia. L'autore de "Gli occhi oltre il cielo" è Giuseppe Calocero. La casa editrice è la Libro italiano Wordl. Si può ordinare direttamente, tramite internet, alla casa editrice sul sito www.libroitaliano.it e si riceve pagando il prezzo di copertina senza spese postali.Ciao e buona lettura!
Fammi sapere poi le tue impressioni. Ciao!
Athena2010

MessaggioInviato: Mer Ott 04, 2006 10:01 am    Oggetto: Ho letto il romanzo... Rispondi citando

Io ho letto il romanzo, di cui parla iuppiter e devo dire che è veramente strordinario! Consiglio di leggerlo a tutti! Non dico più niente per non togliere ad ognuno le emozioni, che sicuramente proverà.
iuppiter

MessaggioInviato: Mer Ott 04, 2006 10:14 am    Oggetto: Gli occhi oltre il cielo Rispondi citando

Non vi stancate mai di cercare ciò che amate, altrimenti finirete per accontentarvi di ciò che trovate.( Anonimo)
*sofia*

MessaggioInviato: Mer Ott 04, 2006 11:08 am    Oggetto: Rispondi citando

grazie mille delle info ragazze..................vi farò sapere presto!!!
un bacione a tutte voi
Wink
Athena2010

MessaggioInviato: Gio Ott 05, 2006 9:43 am    Oggetto: L'amore. Rispondi citando

Voi credete nell'amore? Credete nel grande amore? Quello per tutta la vita ed oltre.
rosi795

MessaggioInviato: Gio Ott 05, 2006 12:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

si io ci credo, forse perchè lo sto vivendo....
ma cmq credo ke nella nostra vita c'è un amore ke dura per sempre!!!!
hermione87

MessaggioInviato: Gio Ott 05, 2006 6:50 pm    Oggetto: Re: L'amore. Rispondi citando

Athena2010 ha scritto:
Voi credete nell'amore? Credete nel grande amore? Quello per tutta la vita ed oltre.

Non è che ti presenteresti nell'apposita sezione???
Così ti diamo il benvenuto... Wink

L'importante non è quello che trovi alla fine della corsa...l'mportante è quello he provi mentre corri...

CARPE DIEM . .QUAM MINIMUM CREDULA POSTERO (cogli l'attimo per non rimpiangerlo in futuro)
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
DAvide!!

MessaggioInviato: Gio Ott 05, 2006 9:24 pm    Oggetto: Re: L'amore. Rispondi citando

Athena2010 ha scritto:

io no!! Very Happy
rosi795

MessaggioInviato: Ven Ott 06, 2006 7:56 am    Oggetto: Rispondi citando

dai davide come????
Athena2010

MessaggioInviato: Ven Ott 06, 2006 2:14 pm    Oggetto: Amore... Rispondi citando

Io credo nell'amore. L'amore che scioglie il cuore, che fa fremere la mente, che rende la vita come in un film. L'amore insensibile alla pioggia, al sole, al vento. L'amore sempre"nel sorriso e nel pianto, nel sole e nel vento". Chi non cerca l'amore non cerca la vita.
DAvide!!

MessaggioInviato: Ven Ott 06, 2006 3:13 pm    Oggetto: Re: Amore... Rispondi citando

Athena2010 ha scritto:
Io credo nell'amore. L'amore che scioglie il cuore, che fa fremere la mente, che rende la vita come in un film. L'amore insensibile alla pioggia, al sole, al vento. L'amore sempre"nel sorriso e nel pianto, nel sole e nel vento". Chi non cerca l'amore non cerca la vita.

Ok ci credo Very Happy
Carli

MessaggioInviato: Dom Ott 08, 2006 6:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sì ci credo nell'amore eterno...quello che ti fa fare 500 km in due giorni tutti i fine settimana,che ti fa svegliare alle 5 del mattino solo per guardarlo dormire,tu che fino a qualche mese fa odiavi svegliarti prima delle 10...che ti fa fissare il telefono per ore in attesa di una sua telefonata,quello che basta un suo sorriso o un suo sguardo per illuminare la giornata...quello che appena parti non vedi già l'ora di rivederlo,che staresti ore a guardarlo negli occhi...quello che ti fa ritornare bambino e ti fa riscoprire la bellezza di una risata,o di un gioco come fare la lotta o prendersi a "cuscinate"...sì...io ci credo...
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Athena2010

MessaggioInviato: Lun Ott 09, 2006 6:22 pm    Oggetto: E' l'amore... Rispondi citando

E' l'amore che muove il mondo. Sono le passioni che cambiano il mondo. Altrimenti si è come gl' ignavi del sommo poeta " A dio spiacenti e a' nemici sui".
iuppiter

MessaggioInviato: Mer Ott 11, 2006 6:10 am    Oggetto: "Gli occhi oltre il cielo" Rispondi citando

Ogni giorno questo vecchio mondo mostra di essere giunto al capolinea. Non si parla che di borsa, petrolio, guerre, possibili guerre, interessi personali, rapine, morti varie, stragi varie. Si mette solo in risalto l'ipocrisia, l'egoismo, l'individualismo e mai la bellezza della sincerità, dell'altruismo, del sentirsi parte di un insieme.C'è bisogno di un "Mondo Nuovo", dove ognuno possa vivere nella pace , nella libertà, nell'uguaglianza, nella fratellanza! Anche questo è amore.
Athena2010

MessaggioInviato: Gio Ott 12, 2006 6:28 am    Oggetto: Ciao... Rispondi citando

Ciao... ah l'amore! Quante sfaccettature ha l'amore! Vorrei sapere il parere di chi ha letto "Gli occhi oltre il cielo" di Giuseppe Calocero. Spassionato! Ciao.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> L'angolo dei Mocciosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5

Vai a: