Indice del forum
FAQ   Cerca   Lista utenti   Gruppi   Registrati  Profilo   Messaggi privati   Log in 

Libri in "lista d'attesa"
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Piazza Grande: parliamo di libri
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sirio

MessaggioInviato: Ven Feb 01, 2008 9:53 am    Oggetto: lista d'attesa Rispondi citando

Grazie merovingio!
cara robertina, nella tua lista d'attesa hai un piccola perla: Il Cacciatore di aquiloni. emoziona, non c'è che dire! devi leggerlo!
il buon scurati, invece, mi ha deluso. l'ho letto con fatica. è freddo, nonostante il titolo, non coinvolege, è distante, non emoziona. è un peccato, perchè l'idea era brillante. rimane interessante per la parte storica. anche la prosa non mi è piaciuta. autoreferenziale.
per il libro di volo, non soche dire. ho letto l'ultimo perchè ero molto curiosa. simpatico, scorrevole, ma alla fine mi ha annoiato il continuo parlare di sesso! racconta come l'ha fatto con una, come era intrigante con l'altra, cosa è stato entusiasmante con quella altra ancora...che noooia!!
Il pasternack è ostico, davvero! il primo scoglio sono proprio quei nomi..ti ci perdi. ma, lo riprenderò, non voglio desistere.
intanto, mi sto rilassanto con "Per garzia ricevuta" della Parrella. per ora, lo trovo sfizioso!
Profilo Invia messaggio privato
fly

MessaggioInviato: Ven Feb 01, 2008 11:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma benvenuto Sirio!

guarda la mia lista è emorme.... se la faccio mi prende male perchè mi rendo conto che il lavoro mi sta prendendo troppo e la sera non riesco a leggere neppure una pagina.... che stress! Sad
sirio

MessaggioInviato: Ven Feb 01, 2008 12:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao fly!

eh, si abbiamo tutti lunghe liste....ma arriverà il momento buono per ognuno dei libri in attesa!

a me è capitato con "cecità", un capolvoro!
l'ho interrotto quasi a metà, perchè mi dava ansia. l'ho ripreso dopo almeno sei mesi, ma con la trama perfettamente in mente, non avevo dimenticato nemmeno un dettaglio e l'ho finito. molto soddisfatta.
quindi, spero sempre, che possa ripetersi con altri libri!
Merovingio

MessaggioInviato: Ven Feb 01, 2008 1:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

sirio ha scritto:

eh, si abbiamo tutti lunghe liste....ma arriverà il momento buono per ognuno dei libri in attesa!

Giusto!
La stessa cosa è successa a me con I dolori del giovane Werther.

Very Happy
Iriss

MessaggioInviato: Ven Feb 01, 2008 4:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto/a SIrio! Smile
sally

MessaggioInviato: Ven Feb 01, 2008 8:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuta Sirio!!!e ti quoto pure quando dici che il "cacciatore di aquiloni" va letto..è un libro bellissimo robertina e se inizi a leggerlo, credimi non te ne stacchi più!!( tra un pò esce pure il film!)
per quanto riguarda il libro di Volo io ho letto solo "Un posto nel mondo" credo sia stato uno dei primi e mi è piaciuto!però l'ho sentito dire da molti che è un pò ripetitivo negli altri romanzi anche se a molti piace..va bè i gusti son gusti!

sirio

MessaggioInviato: Dom Feb 03, 2008 5:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao sally!
ma non hai detto quali sono i tuoi libri in attesa. magari, con un consiglio di qualcuno di noi, riesci a finrli!
io oltre a pasternack, come già detto, ho anche "Il dolore perfetto", pensare che avevo così tante aspetative..invece è lì sulla mensola lasciato dopo 50 pagine. affianco, c'è anche"Il vangelo secondo gesù cristo" di saramago.
qualcuno riesce a convincermi a riprenderli?
Lavinia

MessaggioInviato: Dom Feb 03, 2008 8:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche se mi sono iscritta al Forum da tempo, ho sempre curiosato tra i vostri messaggi, senza mai lasciarne uno. Ma è arrivato il momento di farlo!
Bhè i miei libri in lista d'attesa sono gli ultimi tre della Fallaci, Undici minuti di Coelho e la Casa degli spriti dell'Allende.
Io non li ho proprio iniziati...mi manca l'ispirazione e lo stato d'animo giusto per farlo.
Secondo me ogni libro ha il suo momento, e verrà anche il loro!
Ciao Very Happy
Iriss

MessaggioInviato: Lun Feb 04, 2008 10:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Lavinia, Benvenuta!
Se vuoi dirci qualcosa di te presentati nel topic "Ai nuovi iscritti. Leggete qui prima di intervenire."
Se hai bisogno di qualcosa chiedi pure a me o a Merovingio!
Merovingio

MessaggioInviato: Lun Feb 04, 2008 12:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Lavinia!
Benvenuta!

Very Happy
fly

MessaggioInviato: Lun Feb 04, 2008 9:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ben arrivata Lavinia!!!!
sally

MessaggioInviato: Mar Feb 05, 2008 8:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora il mio libro in lista d'attesa (quello che ho abbandonato nella libreria da 2 anni) è "Narciso e Boccadoro" di Hesse..a differenza di "siddharta" non mi ha proprio preso e l'ho lasciato lì..per il resto mi state dando come al solito un sacco di spunti per nuovi libri e appena passa questo benedetto esame mi barrico in libreria e cerco di comprare qualcosa...
Benvenuta Lavinia!!e mi permetto di dirti che "la casa degli spiriti" è bellissimo come libro uno dei più belli della Allende che adoro..mi piace tantissimo anche Coelho però "undici minuti" non mi ha preso come gli altri (tipo "l'alchimista" o "veronica decide di morire") perchè mi accorgo se un libro mi piace anche da quanta difficoltà faccio nello staccarmene!!e 11 minuti a volte non lo riprendevo per giorni...chissà magari a te piace di più però.. Wink

Iriss

MessaggioInviato: Mer Feb 06, 2008 11:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Io Coelho non lo sopporto molto, ho letto due suoi libri ma non mi hanno entusiasmata molto... è noiso il più delle volte
celeste

MessaggioInviato: Dom Mar 23, 2008 10:18 am    Oggetto: Re: Libri in "lista d'attesa" Rispondi citando

[quote="Merovingio"]Cosa sono i libri in "lista d'attesa"? Libri che abbiamo acquistato ma che, per i più svariati motivi, non siamo MAI riusciti a leggere. Questi libri, nel corso del tempo, sono diventati la nostra ossessione...ci guardano dallo scaffale, su cui li abbiamo riposti, con occhio beffardo e ci sfidano...Più tentiamo di leggerli e più non riusciamo a digerirli.
quali sono i vostri libri in "lista d'attesa"?
Very Happy[/quote]

il mio libro in lista d'attesa? Molto forte incredibilmente vicino di jonathan safran foer... Embarassed me l'hanno regalato un po' di tempo (tanto tempo!!) fa per il compleanno, l'ho iniziato subito perchè me l'hanno descritto come una meraviglia e non sono mai riuscita ad andare oltre la metà...
se qualcuno l'ha letto ve prego fatemi un riassunto...
Wink
celeste

MessaggioInviato: Dom Mar 23, 2008 10:24 am    Oggetto: Rispondi citando

[quote="Lavinia"]Anche se mi sono iscritta al Forum da tempo, ho sempre curiosato tra i vostri messaggi, senza mai lasciarne uno. Ma è arrivato il momento di farlo!
Bhè i miei libri in lista d'attesa sono gli ultimi tre della Fallaci, Undici minuti di Coelho e la Casa degli spriti dell'Allende.
Io non li ho proprio iniziati...mi manca l'ispirazione e lo stato d'animo giusto per farlo.
Secondo me ogni libro ha il suo momento, e verrà anche il loro!
Ciao Very Happy[/quote]

ciao lavinia!io mi sono iscritta da poco e non so se nel frattempo hai cominciato qualcosa... se posso darti un consiglio prova con la casa degli spiriti.io sono appassionata della allende, ma in ogni caso lo trovo un libro meraviglioso, quando lo inizi devi finirlo perchè i personaggi cominciano a far parte di te...
fammi sapere...
AnnaLisa

MessaggioInviato: Lun Lug 14, 2008 6:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bellissimo questo spazio Merovingio, i libri in lista d'attesa, chi di noi non ha un libro, acquistato e poi "abbandonato" sullo scaffale?! Il mio per esempio, è SE QUESTO E' UN UOMO di Primo Levi, ora vi spiego anche perchè. Ogni volta che iniziavo a leggerlo inevitabilmente mi saliva un' angoscia...e gli occhi mi si riempivano di lacrime; tutte le volte che tentavo l'approccio (perchè poi ricominciavo sempre dall' inizio) la reazione era la medesima; per ora l' ho accantonato, ma non desisto dall' intento di finirlo. Un altro libro in attesa è quello di Thomas Mann, LA MONTAGNA INCANTATA, un tomo di 700 pagine scritte con carattere N° 8...Dio mio, che fatica! Ma lo finirò, giuro... Wink Ciao Ragazzi!!!
Iriss

MessaggioInviato: Lun Lug 14, 2008 6:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

non ho ancora preso la montagna incantata proprio per quello, ogni volta in libreria sono tentata ma alla fine lo lascio sempre li...
destino

MessaggioInviato: Lun Lug 14, 2008 9:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

AnnaLisa ha scritto:
Il mio per esempio, è SE QUESTO E' UN UOMO di Primo Levi, ora vi spiego anche perchè. Ogni volta che iniziavo a leggerlo inevitabilmente mi saliva un' angoscia...e gli occhi mi si riempivano di lacrime; tutte le volte che tentavo l'approccio (perchè poi ricominciavo sempre dall' inizio) la reazione era la medesima; per ora l' ho accantonato, ma non desisto dall' intento di finirlo.

Pensa solo che Primo Levi passò la vita a rimpiangere il fatto di non aver potuto, nei suoi libri, descrivere appieno quello che veramente fu la deportazione degli Ebrei. Tutte le parole, tutte le frasi, a tuo dire, commoventi, forti, tremende... orrende, per lui non furono mai sufficienti, non furono mai "troppo" commoventi, troppo orrende! La voglia di far sapere, di far conoscere, non fu mai sufficiente...
Forse meriterebbe di essere letto, anche solo per rendergli giustizia, in qualche modo.
Wink Cool
Iriss

MessaggioInviato: Mar Lug 15, 2008 12:32 am    Oggetto: Rispondi citando

hai ragione destino...
Merovingio

MessaggioInviato: Mar Lug 15, 2008 11:57 am    Oggetto: Rispondi citando

A dir la verità non ho mai letto Se questo è un uomo. penso che lo leggerò il prima possibile. Datemi il tempo di finire quelli sul comodino sennò non so più dove metterli, anche perchè l'altra sera ho distrutto uno scaffale della libreria tentando di acciuffare una zanzara.

Non ne azzecco mai una!!

Very Happy
Iriss

MessaggioInviato: Mar Lug 15, 2008 12:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ale in versione Attila Laughing Laughing Laughing
Io ho letto Se questo è un uomo, ricordo che lo stesso anno a scuola abbiamo avuto un incontro con uno dei deportati di Auschwitz - Birkenau.
Già i libro ti scuote parecchio ma poi ascoltare le stesse cose da un'altra persona che hai di fronte è ancora peggio. Pelle d'oca pura.
destino

MessaggioInviato: Mar Lug 15, 2008 1:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi, se proprio volete ci sarebbe anche la "Tregua" di Primo Levi che andrebbe letta. Non voglio esagerare, dicendo che mi ha scosso più di "Se questo è un uomo", senza nulla togliere a quest'ultimo.
Credo che la differenza sia nel fatto che da questo libro uno si aspetta che i deportati, dopo la liberazione dei campi abbiano sofferto meno, siano stati tutti felici, e invece, l'orrore continua... e non te lo aspetti, e non se ne parla ancora tanto.. Fate uno sforzo, se potete, ma non fatevelo mancare. Ciao
AnnaLisa

MessaggioInviato: Mar Lug 15, 2008 5:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Iriss ha scritto:
Ale in versione Attila Laughing Laughing Laughing
Io ho letto Se questo è un uomo, ricordo che lo stesso anno a scuola abbiamo avuto un incontro con uno dei deportati di Auschwitz - Birkenau.
Già i libro ti scuote parecchio ma poi ascoltare le stesse cose da un'altra persona che hai di fronte è ancora peggio. Pelle d'oca pura.

Iriss, riporto questa famosa poesia di Primo Levi, che fa da prefazione a SE QUESTO E' UN UOMO

“Voi che vivete sicuri

Nelle vostre tiepide case,

Voi che trovate tornando a sera

Il cibo caldo e visi amici:

Considerate se questo è un uomo

Che lavora nel fango

Che non conosce pace

Che lotta per mezzo pane

Che muore per un sì o per un no.

Considerate se questa è una donna,

Senza capelli e senza nome

Senza più forza di ricordare

Vuoti gli occhi e freddo il grembo

Come una rana d’inverno.

Meditate che questo è stato:

Vi comando queste parole.

Scolpitele nel vostro cuore

Stando in casa andando per via,

Coricandovi alzandovi;

Ripetetele ai vostri figli.

O vi si sfaccia la casa,

La malattia vi impedisca,

I vostri nati torcano il viso da voi.”

Non scherzo quando dico che a me bastava leggere queste parole per farmi venire la pelle d'oca. Ogni anno quando è il giorno della memoria, resto in casa a guardare i documentari per ricordare ciò che hanno passato tutte quelle persone innocenti. Ogni anno piango a dirotto, ma ogni anno sono li, quasi fosse una piccola punizione che mi autoinfliggo per chiedere perdono per ciò che gli è stato fatto. Ma niente potrà pareggiare i conti con quella "povera" gente, con le loro famiglie, con i loro figli... Sad
Iriss

MessaggioInviato: Mar Lug 15, 2008 6:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Annalisa per averla riportata.
Destino avevo iniziato la tregua dopo se questo è un uomo ma proprio non ce l'ho fatta a finirlo
Jem!!

MessaggioInviato: Ven Lug 18, 2008 8:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Libro in lista d'attesa del mese: Il giorno in più-Fabio Volo...delusa...l'ho aperto..ho letto qualche pagina..mi piace un sacco Volo..però basta..stessi temi..stesse parole...stesso stile..pensavo avesse fatto il salto di qualità..vorrei che si cimentasse in qualche altro tema..tutti questi amori...tutte queste riflessioni sull'amore..sulla vita...vanno bene..ma se le porta avanti da tre libri!!!!Direi che può bastare...quindi per ora..lo lascio lì..chissà.. Laughing
o forse..sono solo i personaggi che non mi ispirano!!Smile
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
destino

MessaggioInviato: Sab Lug 19, 2008 5:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Jem, non ho mai letto Fabio Volo, senza un motivo in particolare, fino ad ora non mi ha mai ispirato... e senza l'ispirazione non riesco a leggere un libro. Shocked
Comunque ho troppi libri in lista di attesa e non perché non mi ispirano, ma perché ne compro sempre più di quanti ne possa leggere, diciamo che ho una settantina di libri che mi aspettano e ai quali penso Crying or Very sad ... "ma ci vuole un'altra vita" (F. Battiato).
Cool
AnnaLisa

MessaggioInviato: Sab Lug 19, 2008 5:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Jem,
io tempo fà ho letto "E' UNA VITA CHE TI ASPETTO" di Fabio Volo. L'ho trovato carino, una letteratura leggera...Ciao! Very Happy
Mrs Bennet

MessaggioInviato: Ven Gen 30, 2009 7:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

I libri in lista d'attesa sono odiosi Twisted Evil Evil or Very Mad
Io ne ho perecchi.. Cent'anni di solitudine, Il signore delle mosche (metà libro), Il maestro e Margherita, Jack frusciante è uscito dal gruppo, Antologia di Spoon River (prime pagine), finire Breaking Dawn (molto noioso, mi sono bloccata da un mese Crying or Very sad Mad ) Cime tempestose (vergognosamente Embarassed mi manca..) I dolori del giovane Werther, Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte, Pamela (l?ho studiato a scuola e mi ha incuriosito.. Confused ), L'eleganza del riccio (ho iniziato i primi capitoli), e poi dovrei comprare al più presto "La ragazza delle arance".. Mi ha incuriosito molto.. Wink Confused Shocked Very Happy
Iriss

MessaggioInviato: Ven Gen 30, 2009 10:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mrs Bennet noto che abbiamo delle cose in comune Very Happy
Citi molti libri... inizio dal primo e procedo via via con gli altri.
Cent'anni di solitudine l'ho iniziato a leggere parecchio tempo fa, all'inizio mi ha entusiasmata parecchio adesso procede un pò a rilento. l'ho abbandonato un pò per dedicarmi ad un nuovo libro.

Jack frusicante è uscito dal gruppo: sono molto legata a questo libro, Non sarà un capolavoro ma per me è molto importante e poi lo trovo per certi versi migliore di tanti altri libri simili Smile

CIme tempestose e I dolori del giovane Werther sono tra i miei libri in lista d'attesa... ho provatoa leggerli ma nulla da fare per adesso, ci saranno tempi migliori

Infine, parli della ragazza delle arance.. beh che dirti, è molto bello, ne avevo parlato tempo fa. se vaghi per il forum troverai qualcosa. Se posso darti un cosiglio appena puoi leggilo, ne vale la pena Smile
Mrs Bennet

MessaggioInviato: Sab Gen 31, 2009 2:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Uh!! Che bello finalmente qualcuno che mi capisce!! Very Happy Very Happy
Comunque grazie al tuo consiglio penso di iniziare a leggere "Jack frusciante è uscito dal gruppo" ed in primis "La ragazza delle arance"!! Naturalmente la letteratura del 700 verrà subito dopo Confused Cool
Un'altro libro che vergognosamente mi manca è "Robinson Crusoe" Embarassed Embarassed "Oliver Twist" Embarassed Embarassed e "Tom Jones".. E poi se dovessi continuare sarebbe all'infinitoooo....!!!! Twisted Evil Evil or Very Mad Vorrei leggere anche il nuovo libro dell'autore dell'ombra del vento.. Come si chiama??.. "Il gioco dell'angelo" se non sbaglio..
E poi un altro che si intitola "Il sogno infinito" o una cosa del genere.. Ho troppi libri a metààààà!!!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Crying or Very sad Crying or Very sad Rolling Eyes Rolling Eyes Razz Razz
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Piazza Grande: parliamo di libri Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

Vai a: