Indice del forum
FAQ   Cerca   Lista utenti   Gruppi   Registrati  Profilo   Messaggi privati   Log in 

Chi mi dice cosa sta leggendo in questo periodo?
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 27, 28, 29, 30  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Piazza Grande: parliamo di libri
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Merovingio

MessaggioInviato: Mar Ott 09, 2007 5:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho appena finito di leggere Il cacciatore di aquiloni.
Ultimamente avevo un pò perso la voglia di leggere, ma questo libro me l'ha fatta ritornare!
Che dire? Stupendo!
Very Happy

Lunedì mattina sono stato in libreria e mi son comprato Il muro invisibile di Harry Bernstein, pubblicizzato proprio nel libro di Hosseini. Il libro (non mi chiedete com'è perchè devo ancora iniziarlo Wink ) è ambientato nella Prima guerra mondiale e parla di un quartiere nell'Inghilterra del Nord, in particolare una via, diviso da un muro invisibile: da una parte gli ebrei e dall'altra i cristiani. Il tutto visto con gli occhi di un bambino.
Il libro sembra molto interessante. Non appena lo finisco vi dirò cosa ne penso.
Il mio prossimo acquisto sarà comunque Mille splendidi soli!

Very Happy

P.S. = benvenuto Semper fidelis! Smile
Profilo Invia messaggio privato
Iriss

MessaggioInviato: Mar Ott 09, 2007 9:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Semper fidelis ha scritto:
In questo momento sto leggendo molto libri: tralasciando quelli professionali, Imre Lakatos La metodologia dei programmi di ricerca scientifici, alcuni libri di Bobbio and many others.
Laughing Laughing

Benvenuto Smile
sally

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2007 2:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

[quote="Merovingio"]Ho appena finito di leggere Il cacciatore di aquiloni.
Ultimamente avevo un pò perso la voglia di leggere, ma questo libro me l'ha fatta ritornare!
Che dire? Stupendo!
Very Happy

Anche io ho finito di leggerlo stamattina...stupendo non ci sono altre parole!!!era da un bel pò che un libro non mi coinvolgeva così tanto..lo consiglio a tutti!!
Mi sta venendo voglia di leggere anche l'altro ma non vorrei fosse una storia molto simile a questa..chi l'ha letto "Mille splendidi soli!??

Semper fidelis

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2007 2:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Iriss ha scritto:
In questo momento sto leggendo molto libri: tralasciando quelli professionali, Imre Lakatos La metodologia dei programmi di ricerca scientifici, alcuni libri di Bobbio and many others.
Laughing Laughing

Benvenuto Smile

Grazie cara Wink Baci baci
snoopy

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2007 10:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Una voce fuori dal coro, come sempre nella vita....non sono riuscita a finirlo sto cacciatore di aquiloni, l'ho lasciato a una sessantina di pagine. Aspettavo ' decollasse', a volte i libri partono lenti ma poi mi prendono, questo è rimasto fermo invece...sul comò!!!
Sto leggendo 'La strega di Portobello', ma è come il 'cacciatore di aquiloni' e non parte...ma sono quasi alla fine e non ci credo che Coelho mi può deludere...tengo duro, magari alla fine mi sorprende.
Cmq nel frattempo ho letto "dolce come il miele", in cui mi sono ritrovata molto avendolo scoperto quasi per caso. Una mia amica mi ha detto che spesso non siamo noi a scegliere i libri, ma sono loro che ci scelgono in particolari momenti della nostra vita e credo che sia vero.
E anche "Blu" di Bambaren...che consiglio a chi ama il mare ed ha provato l'emozione delle immersioni.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Iriss

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2007 10:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

é vero a volte non siamo noi ascegliere i libri. Ho letto i libri di Bambaren, carini ma se devo essere sincera blu è stato tra quelli che mi sono piaciuti di meno Sad
Ora aspetto il prossimo reaglino per prendere quello nuovo, sempre di Bambaren Smile
MaNuElA

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2007 11:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Simo Simo, mannaggia a te...siamo in due voci fuori dal coro...io il cacciatore di aquiloni l'ho finito...ma da come tutti ne parlavano pensavo fosse il libro del millennio...eppure...eppure non mi è piaciuto... (piccola meno male che l'hai detto, dopo tutti questi commentoni estasiati temevo di non averci capito un'acca co' sto libro... Rolling Eyes )
Iriss

MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2007 11:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie cara Wink Baci baci

Smile
fly

MessaggioInviato: Gio Ott 11, 2007 7:52 am    Oggetto: Rispondi citando

sally ha scritto:

Anche io ho finito di leggerlo stamattina...stupendo non ci sono altre parole!!!era da un bel pò che un libro non mi coinvolgeva così tanto..lo consiglio a tutti!!
Mi sta venendo voglia di leggere anche l'altro ma non vorrei fosse una storia molto simile a questa..chi l'ha letto "Mille splendidi soli!??

Allora "Mille splendidi soli" è una storia diversa rispetto al primo libro... l'unica cosa che hanno in comune e il luogo in cui è ambientato.... il l'ho trovato bellissimo e nonostante sia il secondo romanzo di questo autore non scadente e non ripetitivo...
Leggi questa recensione per farti un'idea... magari corri in libreria a comprarlo...

http://www.internetbookshop.it/code/9788838487033/HOSSEINI-KHALED/MILLE-SPLENDIDI-SOLI.html
snoopy

MessaggioInviato: Gio Ott 11, 2007 9:27 am    Oggetto: Rispondi citando

cara iriss, blu non credo sia per tutti. Lo si apprezza davvero se hai fatto le immersioni e sai cosa vuol dire trovarti in mezzo al mare a 20 metri di profondità e più, da sola col tuo respiro, a nuotare in mezzo a branchi di pesci, a guardare negli occhi le murene, a sorprenderti di quante meraviglie ci siano là sotto. io quest'estate mi sono regalata una cosa che sognavo da tempo: il brevetto di sub. un'esperienza che consiglio a tutti perchè almeno una volta nella vita bisogna provarla. e nel frattempo continuo a tenere sott'occhio le vacanze a sharm...voglio nuotare in mezzo a tanti Nemo!!! Laughing
Di bamabaren ho letto anche 'il guardiano del faro' che mi è piaciuto molto, tanto che quest'estate in portogallo ho trovato un faro meraviglioso ed ho fatto tante di quelle foto che gli altri pensavano fosse una specie di monumento.... Laughing l'unica pecca di bambaren, a mio avviso, è che non si trovano versioni economiche....!!!!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Merovingio

MessaggioInviato: Gio Ott 11, 2007 9:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Mille Splendidi Soli sarà sicuramente il mio prossimo acquisto. L'unico mio rimpianto riguardo al Cacciatore di aquiloni è di averlo finito! Very Happy

Un libro, ovviamente, non può piacere a tutti.
Quindi, Simo e Manu non vi dovete preoccupare.
Vi farò solamente bannare per l'eternità!! Uahahahahahah (risata diabolica) Wink Wink

Ma come sono giusto!
Ma come sono democratico!!

Scherzo.
Very Happy Wink Laughing
Iriss

MessaggioInviato: Gio Ott 11, 2007 3:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

hai ragione Simo, certe cose bisognerebbe provarle ma penso che poi la bravura di un autore dovrebbe essere quella di farti immergere in quello che leggi, e in altri libri c'è riuscito un pò meglio.
Non esistono edizioni economiche e purtoppo con ogni nuovo libro aumentano pure il prezzo Sad
Merovingio

MessaggioInviato: Gio Ott 11, 2007 3:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Iriss ha scritto:

Non esistono edizioni economiche e purtoppo con ogni nuovo libro aumentano pure il prezzo Sad

Strano...
Di solito non capita mai...
Iriss

MessaggioInviato: Gio Ott 11, 2007 8:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

purtroppo in questo caso è cosi Crying or Very sad Crying or Very sad
Iriss

MessaggioInviato: Ven Ott 12, 2007 10:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che dirvi, oggi ho finito tre ragazzi immaginari, non pensavo potesse deludermi cosi tanto. Lo presentano come la continua di jack frusciante ma non ha nulla a che vedere con quel libro..
Adesso inizio a leggere i pilastri della terra che tempo fa aveva consigliato la nostra Manu Smile Staremo avedere !
Iriss

MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2007 1:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

iuppiter ha scritto:
Ho appena finito di leggere il romanzo "Il caldo respiro dela speranza" di Giuseppe Calocero. Il mio cuore brucia di speranza e la mia mente si proietta nel sogno di questa parabola di un governo ideale all'insegna dell'uguaglianza sociale. E' un libro che dovrebbero leggere tutti, in ispecie ora che si parla di politica ed anti politica, ambedue con la p minuscola.
In un' Italia di fantasia l'associazione politica "Un Nuovo Mondo", con a capo una donna, stravince alle elezioni e sale al governo, con lo scopo di realizzare un sogno per tutti: creare un mondo in cui la sofferenza, la miseria, la diversità, il razzismo dovranno cessare di esistere per lasciare il posto ad una vera uguagliaqnza sociale.
Ma il vecchio mondo non vuole arrendersi, nonostante la quasi totalità dei cittadini approvi la nuova dimensione sociale. Esso , colluso con le organizzazioni malavitose e con i servizi segreti internazionali, metterà in pratica più di un piano per arrestare la nuova spinta sociale...

Ho portato qui il tuo post, non è necessario aprire un nuovo topic Smile
fly

MessaggioInviato: Lun Ott 15, 2007 3:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho finito di leggere "La lettera d'amore" di Cathleen Schine... ma sinceramente non mi è piaciuto... l'ho trovato piuttosto noioso e poco scorrevole!

Ah per le amanti di Bamabaren il suo ultimo libro è scontato alla Feltrinelli in questi giorni mi sembra del 20%... l'ho visto sabato! Very Happy
rona

MessaggioInviato: Lun Ott 15, 2007 7:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti, ho appena finito di leggere le pietre degli avi di aminatta forna...solo che non riesco a capire se mi sia piaciuto o meno!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma a voi capita mai?
besos y abrazos Rona
Iriss

MessaggioInviato: Lun Ott 15, 2007 10:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi è capitato che un libro mi ha lasciata un pò perplessa...
Fly grazie del tuo post, proprio oggi ho preso quel libro l'ho trovato con il 15% non sapevo che alla feltrineli ci fosse il 20%
Per adesso continuo a leggere i pilastri della terra anche se è parecchio lungo e mi sa che farò una pausa per leggere quello di bambaren... Smile
Merovingio

MessaggioInviato: Lun Ott 15, 2007 11:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

rona ha scritto:
Ciao a tutti, ho appena finito di leggere le pietre degli avi di aminatta forna...solo che non riesco a capire se mi sia piaciuto o meno!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma a voi capita mai?
besos y abrazos Rona

Sì mi è capitato spesso.
Quando un libro ti piace veramente non vedi l'ora di leggerne l'ultima pagina e poi ti dispiace averlo finito. Ti lascia come l'acquolina in bocca perchè vorresti che ci fossero altre pagine, altri capitoli da leggere: vorresti che non finisse mai.
Spesso invece mi capita di finire un libro e rimanere totalmente indifferente. Difatti poi me ne dimentico il contenuto.

Very Happy
Francesca_85

MessaggioInviato: Ven Ott 19, 2007 7:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

snoopy ha scritto:
cara iriss, blu non credo sia per tutti. Lo si apprezza davvero se hai fatto le immersioni e sai cosa vuol dire trovarti in mezzo al mare a 20 metri di profondità e più, da sola col tuo respiro, a nuotare in mezzo a branchi di pesci, a guardare negli occhi le murene, a sorprenderti di quante meraviglie ci siano là sotto. io quest'estate mi sono regalata una cosa che sognavo da tempo: il brevetto di sub. un'esperienza che consiglio a tutti perchè almeno una volta nella vita bisogna provarla. e nel frattempo continuo a tenere sott'occhio le vacanze a sharm...voglio nuotare in mezzo a tanti Nemo!!! Laughing
Di bamabaren ho letto anche 'il guardiano del faro' che mi è piaciuto molto, tanto che quest'estate in portogallo ho trovato un faro meraviglioso ed ho fatto tante di quelle foto che gli altri pensavano fosse una specie di monumento.... Laughing l'unica pecca di bambaren, a mio avviso, è che non si trovano versioni economiche....!!!!

Simoooooooooooooo
Anch'io ho preso il brevetto quest'estate, però me l'ha regalato l'università!!!
E' una cosa indescrivibilmente bella, hai ragione... scusate l'ot colleghi
The same old fears,
wish you were here.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Iriss

MessaggioInviato: Ven Ott 19, 2007 8:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non preoccuparti Fra Smile
fly

MessaggioInviato: Dom Ott 21, 2007 8:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Iriss ha scritto:
Mi è capitato che un libro mi ha lasciata un pò perplessa...
Fly grazie del tuo post, proprio oggi ho preso quel libro l'ho trovato con il 15% non sapevo che alla feltrineli ci fosse il 20%
Per adesso continuo a leggere i pilastri della terra anche se è parecchio lungo e mi sa che farò una pausa per leggere quello di bambaren... Smile

Figurati!!!!!
Iriss

MessaggioInviato: Dom Ott 21, 2007 8:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wink
Merovingio

MessaggioInviato: Mer Ott 24, 2007 11:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho appena finito di leggere Il muro invisibile di Harry Bernstein.
Il libro racconta le vicende di un piccolo quartiere in una cittadina industriale inglese agli inizi del '900. Una strada come tante, a prima vista, se non fosse per una sorta di barriera invisibile che la taglia in due: da un lato vivono gli ebrei e dall'altro i cristiani. Harry racconta quel che accade nella sua via giorno dopo giorno, anno dopo anno, in un alternarsi di sogni, illusioni, speranze e tragedie.
Ci sono però forze che spezzano le barriere, forze che non si fermano nemmeno davanti alle divergenze etnico-culturali più aspre e radicate...
Un libro molto toccante. Da leggere!!!

Very Happy
leolè

MessaggioInviato: Mer Ott 24, 2007 6:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salve a tutti! Il libro che ho appena letto è "Ma gli androidi sognano pecore elettriche?", ovviamente di Philip K. Dick. Mi è piaciuto molto, anche perchè è stato molto divertente metterlo a confronto con "Blade Runner", tratto dal libro. Di Dick avevo già letto "L'uomo dai denti tutti uguali"... Bello, ma certamente non all'altezza del capolavoro di fantascienza! E pensare che fino a qualche tempo fa disprezzavo questo genere letterario! Embarassed
ciao!
Iriss

MessaggioInviato: Mer Ott 24, 2007 9:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto/a Smile
Se vuoi presentarti, dirci qualcosa di te puoi farlo nel topic "Ai nuovi iscritti. Leggete qui prima di intervenire."
Se hai bisogno di qualcosa chiedi pure Smile
MaNuElA

MessaggioInviato: Gio Ott 25, 2007 10:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

...ho iniziato a leggere Caos calmo di Sandro Veronesi...vi farò sapere a breve, l'inizio è...travolgente...ieri sera mi sono dovuta obbligare a smettere...ci avrei passato la notte... Rolling Eyes Rolling Eyes
Merovingio

MessaggioInviato: Ven Ott 26, 2007 8:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

leolè ha scritto:
Salve a tutti! Il libro che ho appena letto è "Ma gli androidi sognano pecore elettriche?", ovviamente di Philip K. Dick. Mi è piaciuto molto, anche perchè è stato molto divertente metterlo a confronto con "Blade Runner", tratto dal libro. Di Dick avevo già letto "L'uomo dai denti tutti uguali"... Bello, ma certamente non all'altezza del capolavoro di fantascienza! E pensare che fino a qualche tempo fa disprezzavo questo genere letterario! Embarassed
ciao!

Benvenuta leolè!
Very Happy
Merovingio

MessaggioInviato: Mer Ott 31, 2007 7:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'altro giorno ero in libreria e ho trovato un libro molto interessante:
Natsume Soseki, Io sono un gatto
Un libro decisamente originale.

Questa è la scheda:
http://www.lafeltrinelli.it/istituzionale/catalogo/scheda_prodotto.aspx?i=2318332
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Piazza Grande: parliamo di libri Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 27, 28, 29, 30  Successivo
Pagina 28 di 30

Vai a: