Indice del forum
FAQ   Cerca   Lista utenti   Gruppi   Registrati  Profilo   Messaggi privati   Log in 

Quando l'amore va oltre l'età
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> L'angolo dei Mocciosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Francesca_85

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2007 5:00 pm    Oggetto: Quando l'amore va oltre l'età Rispondi citando

Aly88 ha scritto:
Cari ragazzi,salve a tuttti,io sono nuova....volevo rispondere ai vostri commenti per quanto riguarda il terzo libro di federico. Io l'ho già letto...ed è una storia bellissima,questo dimostra ke federico sa scrivere e saper scrivere non vuol dire,come ovviamente sapete,mettere insieme delle frasi di senso logico ma saper trasmettere dei sentimenti,delle emozioni come lui ha sempre saputo fare e ha fatto anche adesso nel suo ultimo libro,io mi sono ritrovata in questa storia..perchè anch'io ho diciassette anni e frequento un uomo di trentaquattro...ho sempre pensato facessi qualcosa di sbagliato...grazie al suo libro ho capito molte cose,perchè buttare via un amore...se è amore...solo per i pregiudizi della gente.. Exclamation

XSAV ha scritto:
anche io ho letto il libro sinceramente l'unica cosa che nn mi è piaciuta sono i 20 anni di differenza,anche se il libro piu o meno è proprio basato su quello, io ti faccio una domanda poi se vuoi puoi anche nn risp.. Sei sicura che è amore?? come ci si fa ad innamorare di un uomo che ti potrebbe anche essere padre? io nn ho pregiudizi voglio solo capire!!

Namy1987 ha scritto:
Sono nuova anche io... Smile
Ho letto tutti i libri di Moccia ma quest'ultimo mi ha lasciato dentro delle emozioni intense, fortissime....
E' stato un tuffo nel passato ... a quando quattro anni fa, avevo appena 16 anni... ho conosciuto il mio attuale compagno... 49 anni... un amore che è come lo descrivi Federico nel suo libro... bello, leggero, pulito... nonostante le apparenze, senza segreti... trasparente.... un amore vissuto senza pensare al domani... senza i calcoli... stare insieme e stare bene.
Nelle cose piccole... il quelle piu' semplici.
Alex come il mio Lui... a ritrovare se stesso a sentirsi finalmente leggero... e io come Niki... a correre da lui di nascosto per svegliarsi all'alba abbracciati, a cercare in ogni momento di aiutarlo... di stragli vicino... ogni secondo a travolgerlo... a cercare di fargli respirare la stessa aria che respiravo io... ad insegnarli ad andare sui pattini a ridere insieme labbra su labbra ad ogni sua caduta. E lui a scortarmi con la macchina mentre io in motorino con i capelli al vento correvo verso casa.... E poi... tra mille paure.... conoscere i miei.... litigi, discussioni e poi la comprensione e l'accettare , l'accettare che l'amore puo' anche non avere età.... e allora le valigie... io appena 17 anni lui 50.... vivere insieme.... lavorare insieme.... un amore che dura.... che si rafforza... che vive.... che illumina. perchè come scrive Federico "L'amore più bello è un calcolo sbagliato, un'eccezione che conferma la regola, quella cosa per cui avevi usato la parola mai. Ma non posso convincerti. L'amore non è saggezza, è follia..."
Federico è riucito a mettere su carta un storia d'amore intensa, a dimostrare che l'amore va oltre l'età... oltre i canoni... oltre .... tutto. Scusatemi se mi sono dilungata troppo Laughing

XSAV ha scritto:
mi dispiace ma proprio nn capisco!! sarò all'antica un terrone tutto quello che volete ma io nn ci credo in quel tipo di amore!!io nn riuscirei mai ad innamorarmi di una che potrebbe essere mia madre!!nn è amore secondo me!!sn daccordo con te quando dici che l'amore è follia ma nn il genere che intendi tu!!speriamo che tante bambine "ragazzine" come te nn prendano ad esempio il romanzo di fede!! anche a me è piaciuto mi ha trasmesso emozioni!! Pero deve rimanere solo un romanzo nn un modello da seguire perche secondo me è un modello sbagliato

Namy1987 ha scritto:
Puoi non crederci ma a me è successo. Very Happy .. e se non fosse amore non vivrei con lui da 3 anni e mezzo. La passione si spegne in fretta... l'amore rimane.
Ognuno di noi ha una sua stroria... un suo vissuto... e una donna a 17 anni puo' anche essere piu' matura di una di trenta.
L'amore non è mai sbagliato. Quando un sentimento è puro, sentito e autentico non puo' essere sbagliato.
Lui ha 33 anni piu' di me, certo potrebbe essere mio padre ma non lo è. E' il mio compagno. Punto. E siamo felici. Il resto non conta nulla, è tutto contorno, tutto molto relativo.

rosi795 ha scritto:
ciao namy innazitutto benvenuta....riguardo la tua storia mi sono fatta una domanda ma pensate al futuro a quello ke sarà il domani?
fra ventanni quando tu ne avrai appena 37 e lui 77 hai pensato come sarebbe la tua la vostra vita....

l'amore è bello va vissuto giorno per giorno ma un occhio al futuro bisognerebbe anke darlo....

Namy1987 ha scritto:
Non penso al futuro vivo e respiro il mio presente. Siamo felici. Oggi è così domani si vedrà... possono succedere tante cose ... potrei anche morire io prima di lui... difficile ma possibile.

Francesca_85 ha scritto:
Prima di entrare nel merito:

-Namy ti prego di non scrivere tutto evidenziato perché, non so cosa voglia dire in internettiano, ma a me girano gli occhi!
-XSAV bravo,ti sei mantenuto calmo e continua così mi raccomando, che ti conosco poi mi sbrocchi sul più bello!

Entriamo nel merito:

-Io non credo riuscirei ad avere una storia con un uomo maturo, cioè un trentenne forse sì, ma comunque non credo riuscirei ad andare oltre per i motivi che ha detto Rosi
-Se tu Namy già sei con lui da così tanto tempo probabilmente qualcosa di vero vi lega ed il vostro combattere i pregiudizi vi ha aiutato.
Sono, però convinta che siano rari i casi in cui le cose possano davvero funzionare...
-Per quanto riguarda il fenomento "mi metto con uno più grande perché è più figo" che potrebbe essersi generato dal libro, beh, mi metto le mani nei capelii!!!

Namy1987 ha scritto:
Chi si preoccupa troppo del futuro rischia di non vivere il presente. Chi non vive il presente praticamente non vive, dato che il futuro non arriva mai.

Namy1987 ha scritto:
"mi metto con uno più grande perché è più figo" garantisco che non è questo Wink e scusate per il grasseto di prima

The same old fears,
wish you were here.

L'ultima modifica di Francesca_85 il Ven Mar 30, 2007 5:04 pm, modificato 2 volte
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Francesca_85

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2007 5:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho aperto questo topic perché abbiamo delle nuove utenti, a cui do il benvenuto, che ci dimostrano di quanto la storia raccontata da Moccia sia in realtà reale e fattuale...

Namy non preoccuparti per il grassetto, sono io che, stando sempre davanti al pc, ho gli occhi fragili!!!

"mi metto con quello più grande perché più figo" non si riferiva assolutamente a te, visto che tu il fenomeno Moccia lo hai preceduto! Laughing
The same old fears,
wish you were here.
Francesca_85

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2007 5:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

XSAV ha scritto:
Namy1987 ha scritto:
Puoi non crederci ma a me è successo. Very Happy .. e se non fosse amore non vivrei con lui da 3 anni e mezzo. La passione si spegne in fretta... l'amore rimane.
Ognuno di noi ha una sua stroria... un suo vissuto... e una donna a 17 anni puo' anche essere piu' matura di una di trenta.
L'amore non è mai sbagliato. Quando un sentimento è puro, sentito e autentico non puo' essere sbagliato.
Lui ha 33 anni piu' di me, certo potrebbe essere mio padre ma non lo è. E' il mio compagno. Punto. E siamo felici. Il resto non conta nulla, è tutto contorno, tutto molto relativo.

prima di tutto una donna a 17 anni nn è una donna ma puo essere una ragazza al massimo! poi nn è vero che una ragazza di 17 anni è piu matura di una DONNA di 30 quindi per favore nn diciamo bagianate!! io nn ci credo e nn voglio crederci che ci sono BAMBINE perche a 16 anni di bambina si tratta che la pensano a quella maniera!!Spero per te che il tuo semi UOMO nn ti faccia soffrire che nn ti lasci mai per una molto piu grande di te! forse io nn posso capire il vostro (amore) forse! cmq ti auguro tutta la felicità di questo mondo perche io nn sono egoista.

The same old fears,
wish you were here.
Namy1987

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2007 5:28 pm    Oggetto: riguardo al semi uomi Rispondi citando

ti prego di non offendere. Non conosci il mio compagno ragion per cui ti chiedo gentilmente di evitare certe uscite. Non sono gradite.
La maturità di una persona non si desume dall'età anagrafica.
Le esperienze di vita segnano e fanno crescere. L'amore è uno sentimento e purtroppo puo' anche non essere eterno. Puo' finire tra noi come finiscono tante storie tra un uomo e una donna che hanno la stessa età...
Profilo Invia messaggio privato MSN
XSAV

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2007 5:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

namy ma come fai a nn pensare al futuro? tu sei giovane hai una vita da vivere devi fare le tue cavolate che si fanno a quell'eta devi fare le tue esperienze! si tu stai da 3 anni con il tuo compagno ma nn ti mancano alcune cose? nn senti che stai sprecando gli anni piu belli della tua vita accanto ad un uomo che cmq i suoi piu belli anni gli ha gia vissuti? nn puoi dire che nn pensi al futuro perche è dietro l'angolo prima o poi ci sbatterai contro come succede nei film, e poi cosa farai?? mi dispiace dirti che nn si puo tornare indietro!
A te che hai preso la mia vita E ne hai fatto molto di più
A te che sei il mio amore grande Ed il mio grande amore
Francesca_85

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2007 5:37 pm    Oggetto: Re: riguardo al semi uomi Rispondi citando

Namy1987 ha scritto:
ti prego di non offendere. Non conosci il mio compagno ragion per cui ti chiedo gentilmente di evitare certe uscite. Non sono gradite.
Le esperienze di vita segnano e fanno crescere. L'amore è uno sentimento e purtroppo puo' anche non essere eterno. Puo' finire tra noi come finiscono tante storie tra un uomo e una donna che hanno la stessa età...

ha assolutamente ragione Namy, ti prego Sav di non esagerare... ogni persona può avere ritmi diversi per maturare, è vero, bisogna dare il tempo alla vita di metterci alla prova più e più volte, ma si può essere donne indipendentemente dall'età anagrafica!
The same old fears,
wish you were here.
Francesca_85

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2007 5:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

XSAV ha scritto:
namy ma come fai a nn pensare al futuro? tu sei giovane hai una vita da vivere devi fare le tue cavolate che si fanno a quell'eta devi fare le tue esperienze! si tu stai da 3 anni con il tuo compagno ma nn ti mancano alcune cose? nn senti che stai sprecando gli anni piu belli della tua vita accanto ad un uomo che cmq i suoi piu belli anni gli ha gia vissuti? nn puoi dire che nn pensi al futuro perche è dietro l'angolo prima o poi ci sbatterai contro come succede nei film, e poi cosa farai?? mi dispiace dirti che nn si puo tornare indietro!

I film sono una cosa, la realtà un'altra...
ed usare la parola "sprecare" non è mai bello, tutto ci arricchisce!
Io farei come dici tu, mi ossessionerei coi pensieri su ciò che mi posso perdere, ma io lo faccio sempre, con chiunque mi trovi a che fare...per cui non si tratta tanto degli altri, ma più che altro di noi!
The same old fears,
wish you were here.
XSAV

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2007 5:40 pm    Oggetto: Re: riguardo al semi uomi Rispondi citando

Francesca_85 ha scritto:
Namy1987 ha scritto:

ha assolutamente ragione Namy, ti prego Sav di non esagerare... ogni persona può avere ritmi diversi per maturare, è vero, bisogna dare il tempo alla vita di metterci alla prova più e più volte, ma si può essere donne indipendentemente dall'età anagrafica!

io nn intendevo dire l'eta anagrafica ma volevo solo dire che una ragazza a 16/17 anni puo anche essere matura ma nn quanto una di 30 perche dalla sua parte a molti piu anni di esperienza che magari l'hanno fatta crescere!!! cmq per il suo compagno mi sono gia scusato nell'altro topic!
Namy1987

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2007 5:43 pm    Oggetto: vivo con lui Rispondi citando

sto bene.. faccio le mie esperienze ... e le faccio con lui.. stiamo bene.
Namy1987

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2007 5:45 pm    Oggetto: ritirato il pacco Rispondi citando

ho ritirato il pcco delle scuse... i corieri sono sempre lenti Laughing

grazie Very Happy scuse accetate Wink
XSAV

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2007 5:46 pm    Oggetto: Re: vivo con lui Rispondi citando

Namy1987 ha scritto:
sto bene.. faccio le mie esperienze ... e le faccio con lui.. stiamo bene.

ok se ne sei proprio convinta!!! Spero che un giorno nn te ne pentirai amaramente!!!
ciao ciao ciao
Francesca_85

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2007 5:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

E noi siamo felici per te...non tutti devono per forza seguire lo stesso percorso... io ti auguro che la vita continui a sorriderti come ora... Laughing

Solo una cosa, tu che sai cosa vuol dire, che sai quanto c'è da combattere, quant'è dura e difficile, ti sentiresti di dire ad una ragazzina che ha letto il libro di Moccia che amare un uomo maturo è un' esperienza come un'altra??? Non sei consapevole che ci sia bisogno di un rapporto troppo speciale???
Non so se mi sono spiegata...
The same old fears,
wish you were here.
XSAV

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2007 6:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Francesca_85 ha scritto:
E noi siamo felici per te...non tutti devono per forza seguire lo stesso percorso... io ti auguro che la vita continui a sorriderti come ora... Laughing

Solo una cosa, tu che sai cosa vuol dire, che sai quanto c'è da combattere, quant'è dura e difficile, ti sentiresti di dire ad una ragazzina che ha letto il libro di Moccia che amare un uomo maturo è un' esperienza come un'altra??? Non sei consapevole che ci sia bisogno di un rapporto troppo speciale???
Non so se mi sono spiegata...

ti quoto! cmq io quando sbaglio lo so riconoscere!
Merovingio

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2007 6:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma perchè ogni volta che c'è una discussione interessante, arrivo sempre tardi!!...

Io ho fiducia nelle giovani lettrici del nuovo libro di Moccia e non penso che decidano di mettersi con un tipo più grande di loro di vent'anni solo per seguire una moda, o per imitare la loro eriona. Non penso che una persona decida della propria vita sulla base di quello che legge in un romanzo. Se è così...impeditele di leggere il Signore degli Anelli o si crederà elfo, o peggio ancora gnomo... Laughing Shocked

Cmq, rivolgendomi a Namy e ad Aly, se pensate che quella, per voi, sia la strada giusta, vi auguro tutta la felicità possibile e spero che il vostro amore possa perdurare intatto per sempre. Very Happy

Io sono, però, di diverso avviso e sono d'accordo con xsav: secondo me ogni generazione ha il proprio modo di pensare e di vivere le cose, a prescindere dal grado di maturatità delle persone. Secondo me è tutta questione di ottica: una ragazza della mia stessa età, o quasi, vede il mondo con i miei stessi occhi, perchè proviene dal mio stesso contesto storico-sociale-culturale; crediamo in valori e status symbol simili e possiamo permetterci di costruire il nostro futuro partendo dallo stesso gradino.
Vi possono, d'altro canto, essere delle eccezioni. Non lo escludo. I miei saranno pure pregiudizi, vedetela come vi pare. Potrei sbagliarmi e magari, in futuro, avendo anch'io una relazione simile alla vostra, ricredermi. Very Happy

Ammiro però la vostra tenacia ed il vostro coraggio perchè immagino che abbiate vissuto dei periodi piuttosto difficili. Smile

Sono contento per voi!! Ciao!! Very Happy
Profilo Invia messaggio privato
agnese

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2007 6:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

eccomi qua, Agnese l'anziana Smile
Vorrei dire senza false moralità che non è un probelma in astratto quello della differenza di età...ma qui c'è una ragazzina di 16 anni con un uomo di 50. C'è tanto letteratura su questo...ma tutto espressa in un "senso"...
Ricordo che, a costo di essere cinica, si va in galera per questo.
La mia domanda è ribaltata: cosa spinge un uomo di 50 a stare con una ragazzina di 16?
E lascimo perdere tutte le moccianate tipo a 17 anni si è donne, l'amore è follia... il pensiero è un'altra cosa!
XSAV

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2007 6:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

merovingio:

Io ho fiducia nelle giovani lettrici del nuovo libro di Moccia e non penso che decidano di mettersi con un tipo più grande di loro di vent'anni solo per seguire una moda, o per imitare la loro eriona. Non penso che una persona decida della propria vita sulla base di quello che legge in un romanzo.

Ne sei proprio sicuro? Nel periodo di 3msc tutti si credevano step tutti facevano le gare in moto tutti erano violenti ecc..la stessa cosa vale per babi ecc! secondo me i ragazzi si fanno trasportare molto da questi romanzi fino a perdere la concezzione di vita reale e fantasia!! io la penso cosi!!! ovviamente nn sto dicendo che namy e aly siano tra questi pero un piccolo ma proprio piccolo dubbio mi è venuto!
Merovingio

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2007 7:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

XSAV ha scritto:
Merovingio ha scritto:
Io ho fiducia nelle giovani lettrici del nuovo libro di Moccia e non penso che decidano di mettersi con un tipo più grande di loro di vent'anni solo per seguire una moda, o per imitare la loro eriona. Non penso che una persona decida della propria vita sulla base di quello che legge in un romanzo.

Ne sei proprio sicuro? Nel periodo di 3msc tutti si credevano step tutti facevano le gare in moto tutti erano violenti ecc..la stessa cosa vale per babi ecc! secondo me i ragazzi si fanno trasportare molto da questi romanzi fino a perdere la concezzione di vita reale e fantasia!! io la penso cosi!!! ovviamente nn sto dicendo che namy e aly siano tra questi pero un piccolo ma proprio piccolo dubbio mi è venuto!

Non fraintendermi. Io, con le mie parole, non mi riferivo a Namy e ad Aly, anche perchè, come ha detto Fra, loro hanno preceduto il fenomeno.

Rimango dell'opinione che questo voler imitare i propri idoli sia un fenomeno che riguarda una piccola percentuale. A mio avviso esiste sempre una stra-maggioranza silenziosa che sa distinguere la finzione dalla realtà e ne trae le giuste conclusioni. I casi di emulazione sembrano diffusi, ma in realtà non è così: hanno solo più risonanza.
Very Happy
XSAV

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2007 7:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Merovingio ha scritto:
XSAV ha scritto:
Merovingio ha scritto:

Non fraintendermi. Io, con le mie parole, non mi riferivo a Namy e ad Aly, anche perchè, come ha detto Fra, loro hanno preceduto il fenomeno.

Rimango dell'opinione che questo voler imitare i propri idoli sia un fenomeno che riguarda una piccola percentuale. A mio avviso esiste sempre una stra-maggioranza silenziosa che sa distinguere la finzione dalla realtà e ne trae le giuste conclusioni. I casi di emulazione sembrano diffusi, ma in realtà non è così: hanno solo più risonanza.
Very Happy

ok Surprised Surprised Twisted Evil
Francesca_85

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2007 7:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

agnese ha scritto:
eccomi qua, Agnese l'anziana Smile
Vorrei dire senza false moralità che non è un probelma in astratto quello della differenza di età...ma qui c'è una ragazzina di 16 anni con un uomo di 50. C'è tanto letteratura su questo...ma tutto espressa in un "senso"...
Ricordo che, a costo di essere cinica, si va in galera per questo.
La mia domanda è ribaltata: cosa spinge un uomo di 50 a stare con una ragazzina di 16?
E lascimo perdere tutte le moccianate tipo a 17 anni si è donne, l'amore è follia... il pensiero è un'altra cosa!

Troppo felice che ci sia un topic che stimola di nuovo il dibattito...
Io mi rispecchio nelle parole di Merovingio quando dice: "Io sono, però, di diverso avviso e sono d'accordo con xsav: secondo me ogni generazione ha il proprio modo di pensare e di vivere le cose, a prescindere dal grado di maturatità delle persone. Secondo me è tutta questione di ottica: una ragazza della mia stessa età, o quasi, vede il mondo con i miei stessi occhi, perchè proviene dal mio stesso contesto storico-sociale-culturale; crediamo in valori e status symbol simili e possiamo permetterci di costruire il nostro futuro partendo dallo stesso gradino."
e la domanda ribaltata di Agnese è sociologicamente interessante e chissà quanto se ne sarò parlato...
The same old fears,
wish you were here.
*sofia*

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2007 7:20 pm    Oggetto: Re: riguardo al semi uomi Rispondi citando

Namy1987 ha scritto:

Ciao Namy.
Non mi è mai capitato d'innamorarmi di un uomo cosi tanto più grande di me,però,a differenza di altre persone,io non ci trovo nulla di sbagliato.
T'ammiro come persona perche credi in quello che fai e hai il coraggio di arrivare fino in fondo.
Non è da tutti.
Ho apprezzato tantissimo quello hei scritto e penso davvero che tu sia più matura dell'età che anagraficamente hai!!!
Un abbraccio! sofì
Francesca_85

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2007 7:30 pm    Oggetto: Re: riguardo al semi uomi Rispondi citando

*sofia* ha scritto:
Namy1987 ha scritto:

Ciao Namy.
Non mi è mai capitato d'innamorarmi di un uomo cosi tanto più grande di me,però,a differenza di altre persone,io non ci trovo nulla di sbagliato.
T'ammiro come persona perche credi in quello che fai e hai il coraggio di arrivare fino in fondo.
Non è da tutti.
Ho apprezzato tantissimo quello hei scritto e penso davvero che tu sia più matura dell'età che anagraficamente hai!!!
Un abbraccio! sofì

Io ho rispetto, ma non ammirazione.
Coraggio non vuol dire per forza eccesso, si può essere coraggiosi anche vivendo la vita di tutti i giorni... Si è coraggiosi quando si ha la forza di accettare i propri sentimenti...
The same old fears,
wish you were here.
XSAV

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2007 7:34 pm    Oggetto: Re: riguardo al semi uomi Rispondi citando

*sofia* ha scritto:
Namy1987 ha scritto:

Ciao Namy.
Non è da tutti.
Un abbraccio! sofì

ma come fai a dire una cosa del genere?? oh qua si parla di 33 anni di differenza no di 5 o 10 nemmeno 20. 33! possiamo ammirare il suo coraggio pero sono convinto che alla fine uno dei due ci rimane male e saoppiamo tutti chi!!! Cmq sono curioso di cosa rispondera all'an(zia)notta Agnese!!! scherzo Twisted Evil Laughing Laughing
Namy1987

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2007 9:02 pm    Oggetto: buffera Rispondi citando

ho scatenato la tempesta Very Happy

mi dirette che sono troppo pane e salame.

però mi piace essere scarna....

33 anni di differenza... 2 generazioni....

però andiamo d'accordo ... ci compensiamo... ci bilanciamo...

stiamo bene.... siamo sereni. Se una persona e' felice perchè deve rinunciarci?

ps

solo un appunto: il plagio non esiste + ---- un uomo maggiorenne che ha unrapporto con una ragazza che ha piu' di 16 anni non rischia nulla. Il plagio non esiste +.
Namy1987

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2007 9:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

(dirette con due t era fantastico... Rolling Eyes )

No... amare un uomo maturo non è un esperienza come un altra. Assolutamente. Ma come dicevo prima ognuno ha una sua storia che porta a fare delle scelte di vita. Ad avere delle priorità puttusto che altre.

Molti uomini maturi aprofittano dell'ingenuità delle ragazze giovani.
E' un fenomeno piuttosto diffuso. Usano l'esperienza per abbindolarle e portarsele a letto.

Non tutti gli uomini sono come Alex.... è un romanzo.

E io sono stata fortunata... molto fortunata.
agnese

MessaggioInviato: Ven Mar 30, 2007 11:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sì Namy mi sembri una ragazza molto matura e a me è partito l'istinto materno...(quando mia filgia aveva 16 anni suo padre ne aveva 44, che incubo!!)
La tua esperienza e straordinaria nel senso della non normalità e sono convinta che ci sono motivi tuoi di vita, di espeirenze che ti hanno fatto cercare e ti fanno vivere felice con un uomo così più grande di te. Quello che dico è che questa tua scelta complicata non può e non deve essere banalizzata , non centra con il romanzo di Moccia così...diciamo...leggero.
Mi rimane sempre il dubbio di che cosa cerca un uoma di 50 in una ragazza di 17...
*sofia*

MessaggioInviato: Sab Mar 31, 2007 9:38 am    Oggetto: Re: riguardo al semi uomi Rispondi citando

XSAV ha scritto:

ma come fai a dire una cosa del genere?? oh qua si parla di 33 anni di differenza no di 5 o 10 nemmeno 20. 33! possiamo ammirare il suo coraggio pero sono convinto che alla fine uno dei due ci rimane male e saoppiamo tutti chi!!! Cmq sono curioso di cosa rispondera all'an(zia)notta Agnese!!! scherzo Twisted Evil Laughing Laughing

Xsav credo che tu stia decisamente banalizzando la situazione.
Qui non si tratta di chi ci rimane male o no.
Ti posso assicuarare che io sono stata follemente innamorata per 2 anni un mio coetaneo...solo 2 mesi più grande di me...eppure..è finita.
E c'ho sofferto da morire.
Non cadiamo allora nel banale.
Sicuramente la storia di Namy non dev'essere stata semplice e forse,non lo sarà neanche in futuro.Il suo rischio di soffrire,dovuto alla troppa differenza d'età,è molto più alto di quello che può essere il mio o il tuo.
Non per questo però Namy dovrebbe sentirsi in dovere di lasciar perdere tutto.D'arrendersi.
Per questo ho detto che l'ammiro.
Ammiro la sua determinazione..
Il suo arrivare fino in fondo nelle cose in cui crede.
E non si tratta di rispettare(come diceva frà),ma proprio di ammirare il coraggio che ha avuto e che avrà per tutta la durata della sua bellissima storia.
"coraggio non vuol dire eccesso"sono d'accordo con te.Ma l'eccesso di Namy mi sembra una bella prova di coraggio....
Solo chi è capace di "osare" vive veramente.
Per me non c'è niente di coraggioso nel vivere la vita di tutti i giorni.
Si può essere casomai tenaci.Ma non coraggiosi.
Punti di vista.... Wink Wink Wink
rosi795

MessaggioInviato: Sab Mar 31, 2007 10:34 am    Oggetto: Rispondi citando

io cconcordo con quello detto da francesca e cmq credo ke la vita è vero è una sola ma si sa ke il tempo passato nn tornapiù indietro....
un uomo di 50 parte della sua vita l'ha fatta...per quanto possa essere giovanile e con una mentalità molto aperta ma certe esperienze le ha fatte cose ke una ragazza a 17 anni nn ha ancora provato....

io mi chiedo quando lei vorra fare provare le esperienze della sua età e lui nn ne avrà voglia perchè gia fatte cosa succederà...oppure se lei dovesse rinunciare per amor suo e dopo (nn telo auguro) la storia finisce.... lei nn avrà il rimpianto il rimorso di nn aver fatto quelle cose....

coraggio nella vita è anke saper rinunciare ad un qualcosa....
XSAV

MessaggioInviato: Sab Mar 31, 2007 10:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Se sto sognando tiratemi un pizzicotto!!!

Allo sofia io nn sto banalizzando proprio niente. Prima di tutto la vita di ogni giorno nn è cosi semplice come la racconti tu! Perche come ci sono i fortunati che nn fanno niente dalla mattina alla sera (nn voglio dire che tra questi ci sei tu) ci sono quelli che ci complicano la vita e chi c'è l'ha gia complicata!! Lei se è sicura di quello che fa nn deve ne arrendersi ne abbandonare tutto, ma secondo me un piccolo sguardo al futuro lo deve anche dare! perche magari ora a tenerli uniti è l'amore ma un domani? quando piano piano l'amore si affievolisce cosa li terrà uniti? gli stessi interessi? nn credo visto che tra i 2 c'è un solco di 2 generazioni!!Io gli auguro di nn pentirsi mai delle scelte che ha fatto ora che cmq inevitabilmente si proiettano nel futuro!! cmq spero con tutto il cuore che questa storia nn sia stata inventata!! Cmq sono contrario a queste cose forse l'avevate gia capito ma secondo me una storia del genere nn puo durare in eterno! scusatemi se esagero ma questa è la mia opinione!
*sofia*

MessaggioInviato: Sab Mar 31, 2007 11:41 am    Oggetto: Rispondi citando

No xsav.Sortunatamente per me io non sono tra quelli che non fanno nulla tutto il giorno..io le mie cose..TUTTE..me le sudo sempre(che poi non capisco cosa diavolo c'entri con il discorso..comunque era per rispondere a te).

Capisco la tua perplessità sul fatto dell'amore che può finire e poi potrebbero non avere più nulla in comune.
Non che io non mi sia posta le stesse domande...
Solo ritengo che,cosi come per due coetanei che come per due persone cosi tanto "non coetanee",quando l'amore finisce,finisce.Quali interessi comuni si possono trovare?Nessuno.Ovvio.Semplicemente si finisce un percorso.
Io ho sicuramente fatto degli sbagli,come tutti nella vita.
La cosa bella però è che non mi sono MAI pentita di tutto quello che ho fatto..perche ora,con cognizione di causa,posso dire che grazie a quei sbagli sono la persona di oggi.
Questo per dirti che nella vita si fanno delle scelte che possono andare o bene o male.però se uno le fà col cuore e ci crede davvero...per me non è da biasimare.
Rosi perche utilizzare tutti questi se???
Se loro stanno insieme da molto..un motivo ci sarà no???
Tu non lo puoi sapere..hai le tue vedute..il tuo mondo...lei il suo..io il mio ecc ecc ecc.......
I se e i ma non sono mai serviti a fare nulla. Wink
XSAV

MessaggioInviato: Sab Mar 31, 2007 11:52 am    Oggetto: Rispondi citando

*sofia* ha scritto:
No xsav.Sortunatamente per me io non sono tra quelli che non fanno nulla tutto il giorno..io le mie cose..TUTTE..me le sudo sempre(che poi non capisco cosa diavolo c'entri con il discorso..comunque era per rispondere a te).

Capisco la tua perplessità sul fatto dell'amore che può finire e poi potrebbero non avere più nulla in comune.
Non che io non mi sia posta le stesse domande...
Solo ritengo che,cosi come per due coetanei che come per due persone cosi tanto "non coetanee",quando l'amore finisce,finisce.Quali interessi comuni si possono trovare?Nessuno.Ovvio.Semplicemente si finisce un percorso.
Io ho sicuramente fatto degli sbagli,come tutti nella vita.
La cosa bella però è che non mi sono MAI pentita di tutto quello che ho fatto..perche ora,con cognizione di causa,posso dire che grazie a quei sbagli sono la persona di oggi.
Questo per dirti che nella vita si fanno delle scelte che possono andare o bene o male.però se uno le fà col cuore e ci crede davvero...per me non è da biasimare.
Rosi perche utilizzare tutti questi se???
Se loro stanno insieme da molto..un motivo ci sarà no???
Tu non lo puoi sapere..hai le tue vedute..il tuo mondo...lei il suo..io il mio ecc ecc ecc.......
I se e i ma non sono mai serviti a fare nulla. Wink

cmq nn volevo dire che tu nn fai niente tutto il giorno!!
cmq è ovvio che la pensiamo diversamente siamo in democrazia w tutti posso esprimere le loro opioni giuste o sbagliate che siano!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> L'angolo dei Mocciosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: